live news fantapiu3

FantaNews

Fiorentina, infortunio Gonzalez, l'esito degli esami

Dopo aver lasciato il ritiro argentino arriva un'altra brutta notizia

Giorgio Mannuca

Di Giorgio Mannuca

venerdì 18 novembre 2022

post-19

La Fiorentina ha annunciato con un comunicato l'esito dei controlli a cui è stato sottoposto Nico Gonzalez. L'argentino dopo aver lasciato il ritiro della propria nazionale, quindi rinunciando ai Mondiali in Qatar, ha subito effettuato dei controlli per capire l'entità dell'infortunio. Lo staff medico argentino ha fatto sapere a quello viola che l'attaccante ha rimediato una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Questo infortunio lo terrà fermo per almeno 40 giorni, più di quello che si prospettava. Dunque è a rischio anche per il rientro in campo di gennaio. 

Questo il comunicato del club: 

"ACF Fiorentina rende noto che, nella tarda mattinata di oggi, lo staff medico viola è stato informato dai colleghi argentini di quanto accaduto ieri all’atleta Nicolas Gonzalez. Durante la seduta di allenamento pomeridiana il calciatore è stato costretto ad abbandonare l’attività per una problematica muscolare. 

Gli esami svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore farà rientro in Italia nelle prossime ore per iniziare il percorso terapeutico e riabilitativo."

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal