live news fantapiu3

FantaNews

Atalanta: le condizioni di Zapata

L'esito degli esami strumentali sul colombiano

Vincenzo Merlo

Di Vincenzo Merlo

giovedì 05 gennaio 2023

post-19

Mentre si gioca l'amichevole contro la Folgore Caratese con la vittoria per 5-1 per gli uomini di Gasperini con le doppiette di Pasalic e Lookman, dall'infermeria arrivano notizie sulle condizioni di Zapata. Gli esami hanno evidenziato una contusione al ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni avremo aggiornamenti.

Questa la nota del club:

"Al Centro Bortolotti di Zingonia finisce 5-1 l’amichevole con la Folgore Caratese, squadra che milita nel campionato di Serie D. Un test utile per dare minutaggio a chi non ha giocato o è stato impiegato solo parzialmente nella partita di mercoledì con lo Spezia.
Ad aprire il match proprio l’autore del pareggio allo stadio Picco, Pasalic con una doppietta al 14' e al 21'. Prima dell’intervallo accorciano gli ospiti con Gualdi. Nella ripresa (durata 35') arriva la doppietta anche di Lookman, inframezzata dalla rete di Éderson.
Domani, venerdì 6 gennaio, la preparazione proseguirà al Centro Bortolotti di Zingonia con un allenamento pomeridiano a porte chiuse.

LE CONDIZIONI DI ZAPATA Le visite specialistiche cui il calciatore si è sottoposto nella mattinata odierna hanno evidenziato per Duván Zapata una forte contusione alla porzione anteriore del ginocchio sinistro. Le condizioni dell’attaccante colombiano verranno monitorate giorno per giorno".

ATALANTA-FOLGORE CARATESE 5-1

Reti: 14' e 21' Pasalic (A), 41' Gualdi (FC), 53' Lookman (A), 56' Ederson (A), 77' Lookman (A).

Atalanta: Rossi, Hateboer, Demiral (46' Maehle), Okoli, Soppy (46' Zappacosta), Djimsiti, Malinovskyi, Zortea (59' Soppy), Pasalic (46' Ederson), Vorlicky (46' Lookman), Boga. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Folgore Caratese: Aiello, Besana, Corna, Gualdi, Ambrosini, Bernacchi, Liberati, Valsecchi, Hyka, Gulinatti, Corbo. Nel corso della partita sono entrati Negri, Beye, Arcidiacono, Bossi, Calacoci, Terraneo, Paltrinieri, Pirovano, Sala, Corbetta, Elli, Grispello. Allenatore: Giuliano Melosi.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno (assistenti Ilario Montanelli di Lecco e Salvarore Nicosia di Saronno).

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal