live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella diciottesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

martedì 17 gennaio 2023

post-19

Ieri sera, con Empoli Sampdoria, si è conclusa la diciottesima giornata di Serie A.

Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della diciottesima giornata:

 

10° DZEKO:

Subito un “pezzo pregiato”. Il centravanti neroazzurro non riesce ad incidere sul match risultando anche piuttosto impreciso in qualche circostanza. Insufficienza per quasi tutte le testate, Gazzetta la più grave (5). Fantagazzetta invece lo salva (6).

 

9° PESSINA:

Il capitano Brianzolo ci sta abituando a prestazioni che lo hanno reso imprescindibile per il Mister. Anche a Cremona dà il suo contributo alla vittoria; per questo Fantapiu3, Gazzetta e Fantagazzetta lo premiano con un 6,5. Di parere opposto è Corriere dello Sport che giudica il suo match insufficiente (5,5).

 

8° HOLM:

Il terzino Svedese dello Spezia ormai è una certezza, sempre efficace in fase offensiva e preciso in quella difensiva. Per Corriere dello Sport non merita più di 6,5. Il voto più alto invece lo assegna Tuttosport (7,5), beato chi lo aveva schierato e gioca con il modificatore di difesa…

 

7° AUDERO:

Non possiamo certamente dire che la prestazione del Doriano abbia lasciato particolari ricordi, per Fantapiu3 e Tuttosport non è nemmeno meritevole della sufficienza (5,5). A leggere il

voto sembra che invece Gazzetta abbia guardato un altra partita (7).

 

6° LEAO:

Il Portoghese è ormai una costante nella nostra top ten, sesta posizione questa settimana! In una partita in salita e per lui inizialmente in sordina ha il merito di segnare e riaprire il match. Tuttosport gli assegna un 7 in pagella, invece da Corriere dello Sport arriva il voto più basso nonché l’unica insufficienza (5,5).

 

5° LOBOTKA:

Lo Slovacco gioca una partita di spessore a centrocampo, per Fantapiu3 è pienamente sufficiente (6,5). Capiamo che le sue geometrie siano molto preziose nel gioco del Napoli ma non capiamo perché Tuttosport gli abbia assegnato un 8 in pagella.

 

4° KOOPMEINERS:

Una Domenica da sogno per la Dea, e la partita del centrocampista Olandese non è da meno a nostro avviso. Il voto più alto arriva da Fantagazzetta (8). Di parere opposto è Gazzetta che reputa la sua prestazione poco più che sufficiente (6,5). Per voi è stata troppo eccessiva una o troppo conservativa l’altra?

 

3° OCHOA:

L’esperto portiere, che questa giornata poco può fare contro la potenza di fuoco Bergamasca, merita certamente il bronzo! Fantapiu3 elogia in maniera netta la sua prestazione con un 7 in pagella. Corriere dello Sport invece non salva nemmeno lui tra i Campani (5,5). Sufficienza dalle altre testate.

 

2° BREMER:

Ed eccoci alla medaglia d’argento! Il centrale Brasiliano è indubbiamente uno dei principali accusati del naufragio bianconero. Il voto più alto arriva da Gazzetta (4,5). Invece Fantagazzetta probabilmente avrà fatto piangere molti fanta allenatori con un agghiacciante 3!

 

1° LUIS ALBERTO:

Ed eccoci arrivati al gradino più alto del podio! È il Laziale il vincitore di questa top ten, ha ricevuto dichiarazioni di stima assoluta da Sarri ed in campo traspare tutta la sua voglia di ripagare questa fiducia. Il voto più alto in pagella arriva da Gazzetta e Corriere dello Sport (7,5). Onestamente invece non credevamo ai nostri occhi quando abbiamo visto il 5,5 di Tuttosport

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui la prossima settimana fanta allenatori!

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal