live news fantapiu3

FantaNews

Sudtirol: ufficiale Fiordilino dal Venezia

Arriva un centrocampista d'esperienza

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

giovedì 19 gennaio 2023

post-19

Nuovo innesto a centrocampo per il Südtirol, che si assicura le prestazioni sportive di Luca Antonio Fiordilino. Il centrocampista arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Venezia, e quindi si lega al club biancorosso fino al 30 giugno 2023.

Fiordilino con all’attivo anche delle presenze nel campionato di serie A, cercherà di dare il suo contributo in questa seconda parte di stagione per confermare l’ottima prima parte disputata dalla squadra di Bolzano, che è in piena zona playoff.

Il giocatore ha già scelto il numero di maglia; giocherà con il numero 6.

Nel comunicato ufficiale la società gli dà il benvenuto e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni.

Questo il comunicato della società di Bolzano:

“L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) con diritto di riscatto dalla società Venezia Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Antonio Fiordilino. Il centrocampista, ventiseienne si è legato quindi al club biancorosso fino al 30 giugno prossimo.

Nella prima parte della stagione agonistica in corso ha collezionato 14 presenze nel campionato cadetto con la casacca della formazione lagunare. Complessivamente vanta 15 gare in A, 114 in B con 4 gol e 2 assist più 5 gare di playoff e 57 gare in Serie C (1 assist).

Nato a Palermo il 25 luglio 1996, cresciuto a Casteldaccia 178 cm di altezza per 72 chilogrammi, Luca Antonio Fiordilino è un centrocampista centrale dinamico, dotato tecnicamente, in possesso di una buona visione di gioco. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, nel 2015 approda a titolo temporaneo al Cosenza in C, disputando 32 gare di campionato. La stagione successiva passa in prestito al Lecce in serie C: 25 gare di campionato con 1 assist, una partita di playoff, 2 gare di Coppa Italia Lega A e due di Coppa Italia Lega Pro.

Nel 2017-2018 rientra al Palermo, debutta in B e chiude la stagione con 14 presenze tra campionato (12) e playoff (2) persi in finale con il Frosinone. Gioca in B con i rosanero anche la stagione 2018-2019: 16 gare in B 2 i Coppa Italia, Nell’estate 2019, svincolato dal Palermo in fallimento, firma un triennale con il Venezia: 35 gare in B e 2 in Coppa Italia. Nel 2020-2021 colleziona 37 partite nel campionato cadetto con 4 reti e 1 assist, 3 gare di playoff e 2 di Coppa Italia. Conquista la promozione in A con i lagunari e nel massimo campionato 2021-2022 disputa 15 gare a cui si aggiungono 3 incontri di Coppa Italia.

Il giocatore ha scelto di giocare con la casacca numero 6.

L’FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto ad Luca Antonio Fiordilino e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa.”

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal