live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella diciannovesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

mercoledì 25 gennaio 2023

post-19

Ieri sera, con il big match tra Lazio e Milan, si è conclusa la diciannovesima giornata di Serie A.

Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della diciottesima giornata:

 

10° EDERSON:

Il Brasiliano mette quasi tutti d’accordo con la sua prestazione, in grossa difficoltà per tutto il match causa anche il rigore del primo pareggio bianconero. Per Fantapiu3, Fantagazzetta e Tuttosport 5 in pagella, riteniamo invece inspiegabile il 6 di Gazzetta dello Sport

 

9° GABBIADINI:

L’attaccante blucerchiato non è certamente meritevole di una lode, sciupa alcune occasioni e la sua Samp esce sconfitta dal match. Per Gazzetta, Corriere dello Sport e Fantagazzetta il voto giusto è 5,5. Tuttosport invece “ci va giu pesante” (4,5).

 

8° LOZANO:

Eccoci all’ottava posizione. L’attaccante Messicano è artefice di una buona prestazione sulla destra, creando spesso la superiorità numerica. Da Fantapiu3 arriva il voto più alto (6,5) mentre per Corriere dello Sport non basta a meritare la sufficienza (5,5).

 

7° CALHANOGLU:

Il Turco probabilmente aveva le polveri bagnate, da lui ci si aspettano sempre le migliori giocate ma questa volta non arrivano. Per Fantapiu3, Corriere dello Sport e Fantagazzetta è insufficiente (5,5). Gazzetta al contrario lo reputa ampiamente sufficiente, assegnandogli un 6,5 in pagella. Chi ha ragione per voi?

 

6° DYBALA:

Applausi per la Joya, che si conferma importantissimo per la Roma di Mourinho. Oltre agli applausi piovono voti alti in pagella, Fantapiu3, Corriere dello Sport e Fantagazzetta gli assegnano un ottimo 7,5! Non capiamo invece perché Tuttosport si sia fermato a 6,5, un vero mistero.

 

5° AFENA-GYAN:

Ci avviciniamo alla zona calda della classifica con il giovane attaccante ex Roma. Subentra a gara in corso senza riuscire ad incidere, Tuttosport sentenzia una insufficienza netta (5). Di parere totalmente opposto è Corriere dello Sport visto che gli assegna l’unico 6,5.

 

4° RICCI S.:

È il farò del centrocampo granata, segna anche ma il Var annulla, nella seconda parte del match però pare un po’ meno convinto e forse per questo le principali testate hanno idee diverse sulla sua pagella. Si passa dal 6,5 di Fantapiu3 e Fantagazzetta al luccicante 8 di Tuttosport! Punti che possono decidere la giornata nei nostri tornei…

 

3° BIRAGHI:

Il capitano Viola conquista la medaglia di bronzo! Fatica tantissimo contro il Torino, soffrendo spesso Singo e non andando deciso sul tiro di Miranchuk. Fantagazzetta è l’unica testata che lo salva (6), mentre il voto più basso in pagella arriva da Tuttosport (4,5). Da sufficiente a gravemente insufficiente è un attimo…

 

2° TATARUSANU:

Argento al collo per il portiere! Il Milan sprofonda a Roma in un pesantissimo 4-0, l’estremo difensore rossonero sicuramente fa poco e nulla per evitare questo risultato ma senza commettere gravi errori. Per Fantapiu3 e Fantagazzetta merita un 5,5 in pagella, Corriere dello Sport è indubbiamente il più “cattivo” invece (4). I fanta allenatori avranno versato lacrime amare…

 

1° BREMER:

Ancora una volta sul podio della nostra top ten, ma questa volta conquista l’oro! In una eccitante sfida tra Juventus e Atalanta condita da tre gol per parte il centrale bianconero ritorna a dimostrare la sua affidabilità. C’è però molta confusione nei tabellini delle principali testate giornalistiche: Fantagazzetta lo “punisce” duramente (5), Gazzetta invece lo esalta (7), le restanti nel mezzo visto che gli concedono la sufficienza. Gioie o dolori per voi che avevate il Brasiliano?

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui la prossima settimana fanta allenatori!

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal