live news fantapiu3

FantaNews

Como, Ufficiale Alfred Gomis dal Rennes

Il portiere senegalese arriva per portare la sua esperienza al servizio dei compagni

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

venerdì 27 gennaio 2023

post-19

Il Como tramite i suoi canali ufficiali ha annunciato l’arrivo dal Rennes di Alfred Gomis in prestito fino al giugno 2023. Il portiere Senegalese, vecchia conoscenza del calcio italiano ha mosso i primi calci proprio in Italia, nel Cuneo, per poi passare nelle giovanili del Torino. Dopo varie esperienze in giro per la serie B tra Crotone, Avellino, Cesena e Salernitana per lui arriva anche il debutto in serie A nel 2017 con la maglia della Spal. Dopo due stagioni passa in Francia dove gioca prima con il Digione e poi con il Rennes collezionando con quest’ultima squadra 47 presenze in Ligue 1, 4 in Champion League e 6 in Conference League. Ha tra le proprie presenze anche una partecipazione alla coppa d’Africa nel 2019 dove arrivò secondo, ed una nel 2021 dove vinse con la sua nazionale. Gomis arriva al Como per portare la sua esperienza al servizio della squadra e per dare una mano ai ragazzi di mister Longo che lo aveva già allenato nelle giovanili del Torino.

Questo il comunicato sul sito ufficiale del Como:

"Como 1907 è lieta di annunciare l’ingaggio a titolo temporaneo dal Rennes fino al giugno del 2023 del portiere Alfred Gomis.

Nato in Senegal nel 1993 è cresciuto a Cuneo e nelle giovanili del Torino. Dopo le prime esperienze in Serie B, tra Crotone, Avellino, Cesena e Salernitana, e nel 2017 debutta in Serie A con la Spal.
A seguito delle due stagioni con gli Estensi va a giocare nel massimo campionato francese, prima al Digione e poi al Rennes. Con quest’ultimi colleziona 47 presenze in Ligue1, 4 in Champions League e 6 in Conference League.

Nel 2017 debutta anche con la nazionale senegalese con la quale ha giocato la Coppa d’Africa 2019, conclusasi con il secondo posto, e vinto quella del 2021. Ha fatto parte della spedizione dei Leoni del Teranga ai mondiali di Qatar 2022.
“Sono qui perché la società ha dimostrato di volermi fortemente e per me questa è una cosa importantissima – ha dichiarato Alfred – voglio dare una mano, aiutare la squadra in ogni modo possibile e sono convinto che la cosa sarà reciproca. Ritrovo Mister Longo che mi aveva allenato alle giovanili del Torino, con lui mi sono trovato molto bene e sarà un piacere poter lavorare di nuovo con lui”."

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal