live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella ventiseiesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

martedì 14 marzo 2023

post-19

Ben ritrovati fanta allenatori!

Ieri sera, con il pareggio tra Milan e Salernitana, si è conclusa la ventiseiesima giornata di Serie A.

Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della ventiseiesima giornata:

 

10° DI LORENZO:

Partiamo subito con un big della difesa al fantacalcio! Gli azzurri tornano immediatamente alla vittoria dopo lo stop contro l’ Atalanta, un 2-0 netto che non lascia dubbi e innesca una pioggia di voti alti nei tabellini. Il capitano come sempre ci mette corsa e cuore, senza incidere in maniera diretta sul match ma contribuendo al gioco della squadra. Da Gazzetta e Tuttosport arriva un rotondo 7 in pagella, Fantagazzetta invece questa volta “ha il braccino corto” (6).

 

9° CAPRARI G.:

L’attaccante Brianzolo torna a giocare a Verona, ma da ex. Gioca una buona gara dall’inizio trovando anche il gol, poi annullato per fuorigioco di Petagna. Quatto testate su cinque assegnano un voto positivo in pagella: Fantagazzetta, Fantapiu3 e Tuttosport i più buoni (6,5). Se Corriere dello Sport si ferma al 6 Gazzetta è l’unica a non concedere la sufficienza invece (5,5).

 

8° HERNANDEZ:

I Rossoneri non vanno oltre al pari nel posticipo del lunedì contro la Salernitana. Il Francese a nostro avviso è uno dei migliori in campo, gioca una buona partita sia in fase difensiva che in fase offensiva compensando anche la giornata no di Leao. Per Fantapiu3 e Gazzetta è meritevole di un 6,5 in pagella! L’unica insufficienza invece arriva da Fantagazzetta (5,5). Ce l’ avranno con lui?

 

7° POSCH:

Ed eccoci alla settima posizione. Il difensore Austriaco, che tanto bene sta facendo in questa sua stagione rossoblu, non porta a casa una buona prestazione nello 0 a 0 tra Bologna e Lazio. Non è sufficiente per quasi nessuna testata, da Corriere dello Sport il voto più negativo (5). Al contrario Gazzetta è l’unica a reputare la sua gara da 6… Troppo buona la rosea o anche per voi è giusto?

 

6° OKEREKE:

Nella sconfitta casalinga contro la Fiorentina il nazionale Nigeriano entra nella ripresa per dare più vivacità all’attacco grigiorosso. Si prova a rendere pericoloso andando anche vicino al gol ma senza riuscire a “metterla dentro”. Se per noi di Fantapiu3 la sua grinta vale un 6,5 in pagella da Corriere dello Sport e Tuttosport arriva un deciso 5.

 

5° PARISI:

Anche questa settimana lo ritroviamo nella nostra top ten! Se è vero che nella fase iniziale del match appare piuttosto assente non gli serve tanto per farci vedere tutto quello per cui i fanta allenatori se ne sono innamorati. Nella sconfitta casalinga contro l’ Udinese lui è il solito trascinatore, per questo Fantapiù3, Gazzetta e Fantagazzetta gli assegnano 6,5 in pagella. Non credevamo invece ai nostri occhi quando abbiamo visto il voto di Tuttosport (5).

 

4° LUKAKU:

Nel pomeriggio da incubo dell’ Inter il Belga prova a riscattarsi da una stagione abbastanza buia. Trasforma il rigore che da il momentaneo pari ai neroazzurri e gioca di sponda come ai vecchi tempi, per noi di Fantapiu3 merita quindi più della sufficienza (6,5). Non sono assolutamente della stessa idea Gazzetta e Tuttosport che al contrario lo mettono tra i peggiori in campo (5). Una evidentissima differenza di giudizi… Per voi chi ha ragione?

 

3° CASALE:

Ed eccoci arrivati al podio della nostra top ten! Il centrale biancoceleste sale sul gradino più basso e conquista il bronzo. Tiene in piedi un solido muro con il compagno di reparto, ed è pure pulito in fase di impostazione, portando a casa per noi una buona prestazione. La sufficienza è il giudizio che va per la maggiore ma gli estremi sono lo scintillante 7 di Corriere dello Sport ed il 5,5 di Gazzetta. Non sembra neanche che abbiano visto la stessa partita..

 

2° KOSTIC:

Medaglia d’argento al collo per il Serbo! Una partita ricca di gol quella fra Juventus e Sampdoria, in cui lui è una costante spina nel fianco avversario ed ha anche il merito di servire da calcio d’angolo l’assist per il gol di Bremer. Una prestazione certamente positiva! Il voto più alto gli viene assegnato da Tuttosport (7), mentre fatichiamo a comprendere il motivo del voto di Corriere dello Sport (5,5)…

 

1° SPINAZZOLA:

Il vincitore di questa settimana è ancora una volta un giocatore della Roma! Leonardo Spinazzola è sicuramente stato condizionato dagli infortuni nell’ultimo anno e mezzo ma contro il Sassuolo lo abbiamo visto molto bene, sfornando pure l’assist per Zalewski. Per noi di Fantapiu3 e Gazzetta non ci sono dubbi, un meritato 6,5 in pagella! Al contrario non capiamo cosa avrebbe voluto vedere Tuttosport per assegnargli la sufficienza (5).

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui la prossima settimana fanta allenatori! Nella prossima giornata si giocherà fino a Domenica sera quindi appuntamento a Lunedì.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal