live news fantapiu3

FantaNews

Top e Flop Serie A giornata 27

Analizziamo i migliori e i peggiori giocatori di giornata in ottica fantacalcistica

Andrea Bordignon

Di Andrea Bordignon

lunedì 20 marzo 2023

post-19

La 27^ giornata di Serie A e terminata e questa è la Top & Flop di giornata

TOP 11 SERIE A GIORNATA 27:

Meret è il miglior portiere del turno, contro il Torino non subisce reti e ottiene un bel 6,5 come voto.

In difesa abbiamo 3 giocatori tutti con 10 come fantavoto portato da un 7 più il bonus della rete, Ehizibue segna contro il Milan con l’Udinese che vince 3 a 1, Carlos Augusto (Monza) pareggia la rete della Cremonese e fissa il risultato sull’1 a 1 finale di Cremona, Lykogiannis va a segno contro la Salernitana con il Bologna nel 2 a 2 finale.

A centrocampo non può mancare il solito Kvaratskhelia (Napoli) che porta a casa 11,5 punti con una rete su rigore ed un assist nella vittoria a Torino per 4 reti a 0, De Roon segna il momentaneo pareggio dell’Atalanta contro l’Empoli (partita poi vinta dall’Atalanta), Pereyra apre le marcature di Udinese Milan 3 a 1, Zaccagni decide il derby di Roma e porta alla vittoria la Lazio, per questi 3 giocatori fantavoto 10.

Siamo giunti agli attaccanti, 14 punti e miglior giocatore di giornata per il capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen realizza una doppietta in Torino Napoli 0 a 4; doppietta e 13,5 punti per Gabbiadini che porta 3 punti importanti alla Sampdoria che batte il Verona 3 a 1; chiudiamo gli attaccanti con Hojlund che entra e fa guadagnare 3 punti all’Atalanta grazie alla sua rete del 2 a 1 finale.

Dopo la vittoria per 4 reti a Torino Spalletti (Napoli) è il miglior allenatore di questa giornata, il totale della Top 11 raggiunge i 123 punti.

FLOP 11 SERIE A GIORNATA 27:

Il peggior punteggio della giornata è di Vanja Milinkovic Savic, il portiere del Torino subisce 4 reti dal Napoli e totalizza solamente 1,5 punti.

In difesa i peggiori del turno sono Kalulu (Milan) che si ritrova 4 punti con un cartellino giallo subito, fantavoto 3 per Gallo e Ibanez, il difensore del Lecce fa l’autogol decisivo di Fiorentina Lecce mentre il difensore della Roma si è fatto espellere con una doppia ammonizione entrambe nel primo tempo del derby di Roma.

A centrocampo abbiamo un altro espulso della Roma, per Cristante fantavoto 4,5, anche per Pickel (Cremonese) e Tonali (Milan) stesso punteggio portato da un 5 meno un cartellino giallo. Chiudiamo i centrocampisti con Linetty (Torino) che subisce 5 come voto causando un calcio di rigore.

Siamo giunti all’attacco, il peggior attaccante del turno è Nzola (Spezia) che subisce un cartellino giallo e porta un totale di 4,5 punti, voto 5 con delle prestazioni molto sottotono per Sanabria (in Torino Napoli) e per Lautaro Martinez in Inter Juventus.

L’allenatore che ha ricevuto il voto peggiore della giornata è Juric (Torino) per lui voto 4,5. Il totale della Flop 11 è di 49 punti.

Dopo la pausa per le partite delle nazionali ritorneremo con le formazioni della 28^ giornata.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal