live news fantapiu3

FantaNews

Top e Flop Serie A giornata 28

Analizziamo i migliori e i peggiori giocatori di giornata in ottica fantacalcistica

Andrea Bordignon

Di Andrea Bordignon

martedì 04 aprile 2023

post-19

La 28^ giornata di Serie A e terminata e questa è la Top & Flop di giornata

TOP 11 SERIE A GIORNATA 28:

Il miglior portiere di giornata è Terracciano, voto 7 accompagnato dalla porta inviolata in Inter Fiorentina 0 a 1 per l'estremo difensore della viola.

In difesa c’è solo un bonus, Posch apre le marcature di Bologna Udinese (3 a 0 risultato finale) e porta ai suoi fantallenatori un bel 10, ottima prestazione in Empoli Lecce con voto 7 per Parisi, chiudiamo la linea difensiva con Danilo (Juventus) per lui 6,5 punti in Juventus Verona.

A centrocampo schieriamo Brahim Diaz che ha disputato una partita di assoluto livello a Napoli con la vittoria esterna dei rossoneri per 4 a 0, per il trequartista del Milan fantavoto 12 con una rete ed un assist, il Bologna vince convincendo contro l’Udinese e per Moro arrivano 11,5 punti con anche per lui rete ed assist; bella prestazione per Wijnaldum che porta 10,5 punti ai suoi fantallenatori in Roma Sampdoria 3 a 0; l’ultimo centrocampista di questa top è Milinkovic Savic che torna al gol in Monza Lazio 0 a 2 (voto 7 più 3 punti per una rete per il centrocampista biancoazzurro).

In attacco abbiamo il miglior giocatore della giornata, Rafael Leao (Milan) torna al gol con una doppietta contro il Napoli, per l’esterno portoghese fantavoto 14, ottima prestazione anche per Barrow, anche lui non segnava da diverse giornate ma si fa perdonare con gol + assist (11,5 punti); l’ultimo giocatore è Pedro che ha aperto le marcature di Monza Lazio, voto 7 + la rete per l’esperto esterno spagnolo.

Pioli è il miglior tecnico della giornata, voto 7,5 per l’allenatore del Milan, il totale della Top 11 di giornata così raggiunge i 117,5 punti

FLOP 11 SERIE A GIORNATA 28:

Eccoci alla Flop 11 di questa giornata, fanta voto 1 e peggior punteggio di giornata per il portiere del Napoli, Meret subisce ben 4 reti contro il Milan.

Ovviamente anche in difesa abbiamo dei voti bassi a cominciare da Caldara, per lui un’autorete in Spezia Salernitana 1 a 1 e fantavoto 3; cartellino rosso e 3,5 punti per Murillo (Sampdoria) contro la Roma, l’ultimo difensore è Rrhamani (Napoli) che non ha malus ma effettua una prestazione molto scarica e raggiunge solo 4 come voto.

Il peggior centrocampista è un altro giocatore del Napoli, per Lobotka 4 punti con un cartellino giallo a suo carico, Ikone vede vincere la Fiorentina a Milano (contro l’Inter ma non è all’altezza di qualche palla pericolosa che gli è giunta tra i piedi per lui voto 5 accompagnato da un’ammonizione; per Brozovic (Inter) e Hujlmand (Lecce) fantavoto 5 con il centrocampista nerazzurro che ha subito anche un cartellino giallo. 

Polveri bagnate per l’attacco con Simeone (Napoli) che subisce un 5 come voto con una partita molto “oscura”, voto 5 (accompagnato anche da un giallo) per Gaich del Verona, contro la Juventus non riesce a dar fastidio alla retroguardia bianconera che lo controlla senza difficoltà, il peggior attaccante di giornata è il nerazzurro Romelu Lukaku che gioca male e sbaglia completamente un facile “tap in” in Inter Fiorentina, 4,5 punti per il belga.

Dopo la brutta prestazione del Napoli il peggior allenatore di quata giornata è Spalletti, voto 4, la flop 11 arriva così a 48,5 punti.

Siamo giunti al termine del resoconto di questa giornata, alla prossima con il turno numero 29 della Serie A

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal