live news fantapiu3

FantaNews

Le curiosità e le statistiche di Inter Bologna

Inter e Bologna si affronteranno sabato alle 18. Ecco le principali curiosità sulla sfida.

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

giovedì 16 settembre 2021

post-19

Sabato 18 settembre alle ore 18 il Bologna sarà ospite dell'Inter a San Siro. Una sfida che si presenta avvincente, vista la buona partenza della squadra di Mihajlovic e vista la necessità per l'Inter di vincere dopo lo stop a Marassi. Diamo un occhio alle principali statistiche legate a questa partita.

L'Inter l'anno scorso ha vinto entrambi gli scontri con gli emiliani, ma è da ben 10 anni che non raggiunge una striscia di tre vittorie consecutiva contro il Bologna. Sarà dunque arduo per i nerazzurri portare a casa la vittoria, visto anche lo score dei rossoblù, che hanno vinto 4 delle ultime nove trasferte contro l'Inter. Solo la Juve ha fatto meglio al Meazza dal 2011 a oggi. La squadra di Inzaghi si trova però in un periodo di prolificità realizzativa: i nerazzurri hanno segnato almeno 2 gol nelle ultime 8 partite di campionato. I pronostici mettono l'Inter avanti, anche perché il Bologna non ottiene 3 vittorie nelle prime 4 di campionato dal lontano 2001. 

Passando poi ai giocatori da tenere d'occhio segnaliamo Federico Dimarco a quota 6 gol in Serie A. Davanti a lui tra i difensori ci sono solo Hakimi, Gosens e Theo Hernandez. Dall'altra parte invece Marko Arnautovic è un ex del match e non ha mai perso in Serie A, avendo giocatosolo tre partite con l'Inter e tre fino a qui col Bologna.

Infine è debito sottolineare che Lautaro Martinez ha nel Bologna una delle sue bestie nere: per lui ben 5 partite senza gol. Solo contro la Roma (sei) ha fatto peggio.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal