live news fantapiu3

FantaNews

Le curiosità e le statistiche di Salernitana Atalanta

La Salernitana ospiterà sabato 18 l'Atalanta di Gasperini. Queste le principali cose da sapere sulle due squadre.

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

giovedì 16 settembre 2021

post-19

La Salernitana, promossa in Serie A nella scorsa stagione, sognava da tempo l'occasione di partecipare alla massima serie. Non è stato però dei migliori l'inizio della squadra di Castori, ancora a quota zero dopo tre partite e con undici gol subiti. La quarta giornata non sembra voler dare molta speranza alla squadra di Salerno, che affronterà l'Atalanta, ormai big incontrastata della Serie A. Analizzando il match ci concentriamo sulle principali statistiche legate alle due squadre.

C'è da dire in primis che i precedenti tra i due club in Serie A sono solo due e risalgono alla stagione 1947/1948, terminati entrambi con un pareggio. In Serie B invece gli otto scontri effettuati giocano a favore dell'Atalanta che ha vinto 5 volte e pareggiato 3 volte. I bergamaschi sono quindi imbattuti dalla Salernitana e stessa cosa vale per gli scontri con le neopromosse. Infatti la squadra di Gasperini ha vinto 12 delle ultime 15 sfide con squadre neopromosse, con tre pareggi. 

Si tratta inoltre di una sfida tra una delle squadre più prolifiche degli ultimi anni e la squadra che fin qua quest'anno ha subito più gol. Ci si aspettano dunque tante reti e il divertimento è garantito.

Tra i giocatori segnaliamo Nkwankwo Simy che ha segnato la sua prima rete in Serie A proprio contro l'Atalanta, nel 2016 ai tempi del Crotone. Mentre dall'altra parte Matteo Pessina ha messo a segno la sua prima rete in Serie B proprio contro la Salernitana, nel 2017 quando giocava allo Spezia. 

Infine Duvan Zapata a quota 97 gol in Serie A insegue il primato di primo colombiano della storia a toccare quota cento.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal