live news fantapiu3

FantaNews

Pioli contento della crescita dei suoi giovani

Ecco le parole di Stefano Pioli in seguito al pareggio allo Stadium contro la Juventus.

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

domenica 19 settembre 2021

post-19

Le parole di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN dopo il pareggio tra Milan e Juventus con Rebic che risponde a Morata: 

“Siamo venuti qui per vincere la partita, poi abbiamo trovato una Juventus migliore di noi nei primi venti minuti. Sicuramente abbiamo fatto molto meglio nel secondo tempo, è sicuramente una prestazione positiva. Rebic è un giocatore che ha grandissima intensità, ci sta dando una mano in una porzione di campo dove adesso non abbiamo Ibrahimovic e Giroud. Ha giocate capace di rompere le partite. Forse lo scorso anno per vincere queste partite dovevamo sperare in un miracolo, adesso dobbiamo essere consapevoli di poter vincere queste partite. Abbiamo provato a vincerla fino alla fine."

Poi una precisazione guardando gli altri campionati e la Champions League: 

"Oggi abbiamo giocato di tempo effettivo 48 minuti, appunto facciamo fatica in Europa: troppi fischi, troppe proteste e troppe pause. Sono troppo pochi 48 minuti di tempo effettivo, bisogna alzarlo per migliorare in campo europeo".

Quanto le è mancato un terminale offensivo come Giroud o Ibrahimovic?
"Non abbiamo fatto una prestazione inferiori alle precedenti, oggi abbiamo giocato contro la Juventus. Abbiamo giocato un buon calcio, abbiamo subito un gol commettendo troppi errori. E' chiaro che i giocatori importanti mancano sempre, non manca la qualità e lo spirito di squadra. Abbiamo provato a vincere per tutta la gara".

Avete avuto difficoltà a destra?
"Non sembra abbiamo fatto bene, hanno invece fatto bene loro con Dybala e Rabiot. La collaborazione tra Saelemaekers e Tomori poteva essere migliori, la Juventus ha fatto grandi giocate che poi hanno anche illuso la prima nostra pressione".

Quanto è contento della crescita dei giovani?
"Moltissimo, sono felicissimo. Ho sempre notato grande disponibilità e volontà di superare momenti difficili, sono ragazzi tenaci che credono in quello che si fa".

 

Queste le sue parole in conferenza stampa subito dopo l'intervista post-gara:

L’unico rammarico è essere arrivati qui con tutte le assenze?

“La squadra ha giocato per tutta la partita, abbiamo commesso una grande ingenuità sul loro gol. La squadra è cresciuta nel secondo tempo e nello sviluppo completo della partita la squadra ha fatto una grande gara”.

Con questo spirito il Milan è difficile da battere.

“Sono d’accordo ma dobbiamo aggiungere anche la qualità della squadra. Nei momenti di difficoltà però sicuramente lo spirito ti aiuta, ci sono ancora tante situazioni in cui possiamo fare meglio ma anche tante in cui siamo già competitivi”.

Dove potete migliorare?

“Anche nella sconfitta di Liverpool abbiamo dimostrato di avere qualità importanti. Al completo il gruppo è forte e penso possa giocarsi qualsiasi partita. L’anno scorso contro gli avversari più forti speravamo di vincere, adesso siamo convinti di poterlo fare. Questa non è stata la settimana più difficile, sapevo che la squadra avrebbe retto. Adesso contro Venezia e Spezia serve dimostrare la nostra forza”.

Il momento di Rebic?

“È un ragazzo moto disponibile che abbina qualità e intensità. Ha fame dentro che aiuta la squadra nei momenti difficili”.

La prestazione di Kessie?

“La squadra ha giocato, Kessie è stato molto attivo su Bentancur, ha avuto un’estate particolare giocando molto alle Olimpiadi, piano piano sta arrivando alla forma migliore”.

Un commento alla partita di Brahim Diaz?

“Diaz sta crescendo come sta crescendo la squadra, ha qualità sta lavorando tanto e anche la prestazione di stasera è stata positiva”.

La classifica inizia già a delinearsi?

“Siamo solo alla quarta partita, c’è tempo per tutti per migliorare la classifica. Noi siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto”.

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal