live news fantapiu3

FantaNews

Italiano richiama la massima attenzione e rimane concentrato

Le parole del tecnico in conferenza stampa

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

lunedì 20 settembre 2021

post-19

Da poco terminata la conferenza stampa di vigilia per Italiano in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Inter. Dopo la grande prova di forza contro il Genoa, si alza l’asticella di difficoltà per gli uomini del tecnico viola. Italiano però rimane concentrato ed elogia i campioni d’Italia. Match di alta classifica, visto che i Nerazzurri hanno 10 punti e i Viola ne hanno 9. 

Queste le parole del tecnico in sala stampa.

Riguardo l’avvio della sua squadra: “Non mi aspettavo sicuramente questo avvio importante in termini di punti. Lo speravo, ci credevo, ma sono felice per il livello raggiunto in così breve tempo. Stiamo facendo vedere un grande spirito di gruppo e mi auguro che questo spirito ci accompagni a lungo. Sono contento di questa attenzione perché vuol dire che ce la siamo conquistata ed è motivo d'orgoglio”

Riguardo l’Inter: Affrontiamo i campioni d'Italia che ha fatto bene nell'ultima gara, è in salute, e verrà qui con l'autostima al massimo. Non sarà semplice prepararla in un solo allenamento". “L'Inter sta bene fisicamente e mentalmente, se concedi qualcosa ti punisce perché ha un cinismo esagerato. Se però ci presentiamo in campo come nelle ultime gare possiamo impensierire l'Inter e metterla in crisi nei suoi punti di forza. Non dobbiamo sbagliare l'atteggiamento, dobbiamo scendere in campo concentrati, con la massima attenzione. Mi auguro che sia una bella gara perché entrambe giochiamo”.

Riguardo Pulgar: "Mi sta sorprendendo, perché oltre ad avere qualità ha anche senso tattico, intelligenza. Ha un carattere un pò chiuso, ma poi in campo si fa sentire. Contro il Genoa ho scelto lui perché poteva darci qualcosa in più. Sono contento della sua prestazione e penso che possa dare di più anche in fase di conclusione perché ha un gran piede”.

Riguardo Castrovilli, Gonzalez e l'infermeria: "Gaetano non sarà della partita, l'ho sentito oggi e tornerà domani. Sembrava qualcosa di più serio e invece nulla di grave. Gonzalez ha avuto un problemino all'adduttore, ma si sapeva che qualcuno si sarebbe perso in queste tre gare ravvicinate. Oggi vedremo come hanno recuperato tutti e vedremo se li avremo l 100%, ma siamo tanti e sono tutti sul pezzo.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal