live news fantapiu3

FantaNews

Le parole di Mihajlovic sulle condizioni di Arnautovic ed Orsolini

Le parole del tecnico alla vigilia di Bologna-Genoa

Matteo Nespoli

Di Matteo Nespoli

lunedì 20 settembre 2021

post-19

Dopo la brutale sconfitta contro l'Inter il morale della squadra di Sinisa Mihajlovic non è di certo al top, di seguito le dichiarazioni più importanti del tecnico alla vigilia del match contro il Genoa

Sul morale della squadra dopo il match contro l'Inter:

"Quando arrivi da una batosta del genere devi aggrapparti alle tue certezze perché non può cancellarle. Ognuno di noi deve fare quello che sa fare, niente di più niente di meno. Anche perché a volte troppa generosità ti può portare a sbagliare. La vita ti presenza sempre dei problemi e devi affrontarli per risolverli. Ci sono momenti buoni e meno buoni, adesso serve serenità e voglia di stare tutti uniti per andare avanti". 

Sui black-out della squadra:

"Sono qua da quattro anni e i ragazzi mi conoscono. Io se la squadra vedo che si allena bene, che fa le cose che deve fare, come faccio ad arrabbiarmi. Non posso far finta. L'Inter era la gara perfetta nel momento migliore per noi e peggiore per noi. Io le partite le affronto sempre per vincere contro chiunque, poi magari prendo 4 o 5 gol. Io sono così, purtroppo o per fortuna". 

Sulle condizioni dea squadra per domani: 

"Ci sono dei reparti in cui possiamo permetterci di cambiare, mentre in altri no. Cambieremo qualcosa, dove potremo: stanno tutti bene tranne Schouten e Kingskey. Oggi abbiamo allenamento, poi vediamo. Vorrei cambiare il meno possibile: lo farò solo dove non perderò qualità. Non faccio esperimenti".

Sul riposto di Orsolini contro l'Inter:

"È stata una scelta tecnica e tattica. Avevo bisogno di esterni più propensi alla copertura difensiva. In questo senso Sansone e Skov Olsen sono state le scelte rispetto a Barrow e Orsolini".

Sulle condizioni di Arnautovic e sui modi di giocare con lui avanti:

"Ha giocato tre gare in Nazionale e può farlo anche qua. Sappiamo che deve entrare in condizione e giocando sempre può essere un problema in più. L'importante è che non si faccia male, poi lo gestiremo. Contro l'Inter, poi, ha avuto anche un lutto familiare ma ci teneva a giocare nonostante non fosse proprio presente mentalmente. Con lui possiamo giocare in diverse maniere. Anzi più che con i cross alti, con quelli bassi. Al di là di Arnautovic che è alto 1.90 ma finalizzare di testa non è la sua miglior qualità".

Ultime News

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

La Spagna all’angolo ma alla fine la spunta! La Francia passa ai rigori

Ligue 1, la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Ligue 1, la classifica degli assist da fermo

Savanier primo, sei giocatori al secondo posto

Portogallo Francia: le formazioni ufficiali
fantacalcio Portogallo Francia: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori