live news fantapiu3

FantaNews

Inzaghi annuncia che la partita di domani non è decisiva

Ecco le parole di Inzaghi in conferenza stampa.

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

lunedì 27 settembre 2021

post-19

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Shakthar Donetsk di De Zerbi di Champions League. Queste le sue parole:

Ventuno anni fa lei segnò un gol allo Shakhtar, che era al suo esordio in Champions League. Cosa si può dire del percorso che hanno fatto?

"Hano fatto un grandissimo percorso. Ricordo molto bene quella gara e purtroppo per tutti è passato tanto tempo. Lo Shakhtar ha fatto un ottimo cammino, due anni fa è arrivato in semifinale di Europa League ed è una squadra che è cresciuta molto. Sono ambiziosi e vorranno crearci dei problemi"

Contro il Real Madrid avete fatto una ottima prestazione ma avete raccolto meno di quanto avreste meritato. Con lo Shakhtar sarà già una sfida decisiva?

"Non ancora, ma è di sicuro molto importante. Come ho già detto, lo Shakhtar è un'ottima squadra. Sono molto ben allenati, hanno individualità importanti e giocano molto bene a calcio. Servirà fare un'ottima partita, sapendo che anche contro l'Atalanta abbiamo fatto molto bene. In quella gara, la reazione arrivata contro un avversario di valore assoluto mi è piaciuta molto"

Avete preparato questa partita conoscendo De Zerbi. Quanto ha influito questo?

"Ho visto lo Shakhtar nelle ultime partite, nei preliminari di Champions e in Supercoppa. Penso che De Zerbi stia provando a portare le sue idee. Ha fatto alcune modifiche considerando i giocatori che ha a disposizione, che sono di assoluto valore"

Fin qui avete sempre giocato con intensità. Cosa vuole vedere di più nella partita di domani?

"Io ho sempre chiesto che la squadra reagisse e giocasse bene a calcio. Nelle prime sei partite credo che queste cose si siano viste. Bisognerà trovare più equilibrio, ma attacchiamo con tanti uomini e sviluppiamo tantissimo calcio. A volte dobbiamo cercare strade meno complicate, perché sbagliando alcune cose tecnicamente poi capita di subire alcune situazioni di contropiede che diventano molto pericolose"

Nelle partite contro Verona, Fiorentina e Atalanta avete avuto delle difficoltà nella costruzione dal basso. Ci sono dei punti in comune?

"Siamo andati in svantaggio in tutte e tre le partite, ma sono molto contento della reazione che ha avuto la squadra nonostante qualche episodio non favorevole"

Ci saranno cambi di formazione, cercando di trovare un maggiore equilibrio?

"No, noi siamo una squadra offensiva a cui piace sviluppare gioco in ampiezza. Può capitare che in alcune giornate, quando magari sbagliamo qualcosa in più del solito sul piano tecnico, possiamo subire qualche ripartenza. Noi dobbiamo cercare di avere più equilibrio ma senza snaturarci, creando sempre occasioni come stiamo facendo"

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

Ai rigori passa il Canada, ma che rete di Rondon

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

La Spagna all’angolo ma alla fine la spunta! La Francia passa ai rigori

Ligue 1, la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Ligue 1, la classifica degli assist da fermo

Savanier primo, sei giocatori al secondo posto