live news fantapiu3

FantaNews

Il rammarico di Pioli e le condizioni di Brahim Diaz

L'allenatore rossonero ha parlato nel post partita di Milan-Atletico Madrid. Queste le sue parole sul match e su Diaz.

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 28 settembre 2021

post-19

Il Milan, in un match che avrebbe potuto rilanciare le sorti dei rossoneri nel girone di Champions League, deve purtroppo arrendersi all'Atletico Madrid. Gli spagnoli, sotto fino al minuto 84 per un gol di Leao, hanno trovato la rimonta nel finale grazie ad una rete di Griezmann e ad un rigore trasformato da Suarez agli sgoccioli del recupero, al 97esimo minuto. A condizionare la partita è stata sicuramente l'espulsione di Franck Kessie, che ha lasciato gli uomini di Pioli in 10 per tre quarti del match, oltre ad alcune scelte arbitrali che si possono definire “al limite”. Nel post partita il mister rossonero ha parlato cosi, commentando una partita segnata da polemiche e decisioni arbitrali discutibili:

"Abbiamo giocato una grande partita, sicuramente. Abbiamo creato, siamo stati squadra, abbiamo subito pochissimo, anzi nulla. Eravamo padroni del campo, quindi la prestazione della squadra ci doveva dare grandissima fiducia. Le decisioni dell'arbitro sono state discutibili. Franck ha fatto un fallo che si può evitare ma è di gioco, non da secondo giallo e non da lasciare una squadra in Champions League in dieci dopo trenta minuti. Il rigore c'è, non c'è: appena l'ha visto ha fischiato. Peccato, avremmo meritato".

In particolare riguardo alle decisioni di Cakir, Pioli ha aggiunto:

"Non solo l'espulsione e il rigore, a metà e metà andava sempre dall'altra parte. Ma noi dobbiamo pensare alle cose buone fatte in 11 contro 11. Con un po' di attenzione si poteva portare anche a casa la vittoria, soffrendo, stringendo i denti. Ci è mancato qualcosina, è un peccato".

Riguardo le condizioni di Brahim Diaz, uscito zoppicante dal terreno di gioco il mister ha precisato:

"Soffre di una tendinite al ginocchio, ma è una cosa cronica. Ogni tanto ce l'ha, ci sta lavorando e si è riacutizzato nel secondo tempo. Spero che possa recuperare per domenica sera. Ora è necessario recuperare tutte le energie e finire bene prima della sosta. Poi avremo energie e mi auguro recupereremo giocatori: oggi è la dimostrazione che servono tanti giocatori e tanti giocatori forti".

Guardando invece avanti all'impegno con l'Atalanta abbiamo sentito:

"Abbiamo speso tantissimo, è un periodo duro, ma recupereremo. Da domani penseremo all'Atalanta, un avversario forte, ma abbiamo possibilità di far bene".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal