live news fantapiu3

FantaNews

Mancini loda Locatelli Le parole del tecnico dopo il match con il Belgio

La conferenza stampa del Ct Azzurro dopo la vittoria per 2 a 1 in Nations League

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

domenica 10 ottobre 2021

post-19

Si è da poco conclusa la conferenza stampa del tecnico della nostra nazionale Roberto Mancini, al termine del match vinto per 2 a 1 contro il Belgio. La “finalina” per il terzo e quarto posto di Nations League è stata vinta dagli Azzurri grazie ai goal di Barella e Berardi. Il primo con un gran tiro al volo dal limite dell’area, mentre il secondo su calcio di rigore. Italia che torna a vincere dopo la sconfitta contro la Spagna. Queste le parole di Mancini in conferenza.

Riguardo i match con Spagna e Belgio: “Sono state due ottime partite. Oggi abbiamo cambiato un po' di giocatori e nonostante ciò la squadra ha giocato egualmente bene".

Riguardo il centravanti: “Oggi abbiamo fatto giocare un ragazzo. Immobile e Belotti hanno esperienza, conoscono tutto di noi e ci sono mancati. Però possiamo provare diverse soluzioni, oggi ha giocato Raspadori che avrà un grande futuro. L'importante è che la squadra continui a giocare bene".

Riguardo Locatelli: “Quando manca Jorginho dobbiamo avere delle alternative, Sensi è indisponibile e Cristante ha fatto quel ruolo. Locatelli ha le qualità per farlo e oggi ha disputato una grande partita, può fare sia l'interno che il play, è una opzione in più che abbiamo…"A me Locatelli piace, piace come interno di centrocampo perché quando attacca sa fare gol e fare assist. Però era importante provarlo lì, perché quando non ci sarà Jorginho sappiamo di avere lui che può ricoprire quel ruolo".

Riguardo il prossimo impegno con la Svizzera: “Sarà una gara difficile, come è stata all'Europeo e a Basilea. Giochiamo in casa, sarà la partita dell'anno dopo quelle degli Europei. Sappiamo che dobbiamo vincere".

Ultime News

Copa America: la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist da fermo

Un solo giocatore con più di un assist da fermo all'attivo

Copa America: la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist da fermo

Un solo giocatore con più di un assist da fermo all'attivo

Copa America: la classifica degli assist
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist

Solo quattro i giocatori in classifica