live news fantapiu3

FantaNews

Sarri sulla scelta di Basic e le decisioni arbitrali

Il tecnico della Lazio ha commentato la vittoria sull'Inter. Vediamo le sue parole nel dettaglio.

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

sabato 16 ottobre 2021

post-19

La Lazio supera l'Inter nell'anticipo delle 18 giocato allo stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti hanno vinto per 3 a 1 in rimonta, in una partita che ha regalato molte emozioni, con un finale ricco di polemiche, contorniato anche dall'espulsione inflitta a Luiz Felipe. Il tecnico laziale Maurizio Sarri ha parlato di questo e di altro nella conferenza dopo la partita. Queste le sue parole:

"Ero soddisfatto anche durante l'intervallo, anche se stavamo perdendo. La sensazione era che eravamo dentro la partita bene. L'episodio del rigore ci ha messo ancora più dentro e siamo riusciti a vincere".

Riguardo alla mancata interruzione del gioco, che ha poi portato al vantaggio biancoceleste il tecnico ha precisato:

"Quando Dimarco resta in terra, la palla ce l'ha l'Inter: se qualcuno doveva metter fuori la palla erano loro. C'è poco da dibattere: con un uomo per terra sono andati alla conclusione, noi abbiamo continuato a giocare e c'è un regolamento preciso. Queste scene si vedono solo in Italia, in Inghilterra si prosegue a giocare"

A proposito, invece, della scelta di Basic dal primo minuto invece di Luis Alberto, abbiamo sentito:

"In questo momento l'obiettivo è trovare solidità. In più l'Inter è una squadra fisica, ecco perché abbiamo pensato a Basic, un ragazzo aggressivo e intenso. Luis Alberto per noi rimane un giocatore determinante".

Parlando dell'espulsione di Luiz Felipe, Sarri ha aggiunto:

"Ramos mi ha detto che l'arbitro lo ha espulso. Lui stava solo andando a salutare Correa visto che hanno giocato insieme per diverso tempo. Non era certo intenzione litigare con Correa. Felipe Anderson è stato aggredito ripetutamente, io sono stato squalificato senza alzare un dito. Mi sarei aspettato un cartellino rosso".

Infine a proposito della prestazione dei suoi due esterni, queste sono state le parole dell'allenatore laziale:

"Felipe Anderson e Pedro hanno fatto sicuramente bene anche stasera. Pedro è un ragazzo che si conosce a fondo, è un talento straordinario di grande esperienza. L'altro è un potenziale crack ma è un ragazzo che ha vissuto di alti e bassi. Dobbiamo tenerlo verso l'alto ed evitare quei bassi che sono a livello più mentale. Ho avuto la fortuna di allenare grandi giocatori, Felipe è un giocatore straordinario con pochi uguali".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal