live news fantapiu3

FantaNews

Thiago Motta ottimista ai microfoni: il ruolo di Antiste, Strelec e Colley

Filtra ottimismo dalle parole del tecnico spezzino. Questa l'intervista.

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

martedì 26 ottobre 2021

post-19

Se il pareggio contro il Genoa non fa ancora respirare lo Spezia a livello di classifica, la buona prova di oggi da comunque speranza al tecnico Thiago Motta per le prossime sfide. L'autogol di Sirigu non basta agli aquilotti per passare sul Genoa, che trova il pareggio nei minuti finali con un rigore trasformato da Criscito. Il risultato finale del derby ligure è di 1 a 1. Il tecnico spezzino Thiago Motta ha commentato con ottimismo il pareggio di oggi. Queste le sue parole:

“Abbiamo fatto di tutto oggi per vincere, abbiamo creato molte palle gol, ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Torno a casa con la tristezza e l’amarezza di non aver vinto una partita come quella di stasera, ma allo stesso tempo sono fiducioso perché soprattutto nel secondo tempo ho visto una prestazione di cui sono totalmente soddisfatto."

Il tecnico ha poi giustificato l'ingresso in campo di Antiste come segue:

“Nel finale di partita ho deciso di schierare Antiste per la sua ottima predisposizione alla fase difensiva, e Gyasi è arretrato a centrocampo per lo stesso motivo. Eravamo posizionati bene in campo, abbiamo dominato, e questo è confermato dal fatto che loro hanno creato un’unica occasione da gol.”

Le sue parole, poi, a proposito di Strelec sono state:

"Strelec è un ragazzo in crescita come lo è tutta la squadra. È arrivato con voglia e determinazione, lo vedo anche ogni giorno in allenamento, ha la capacità di capire le situazioni di gioco e di posizionarsi in campo, sicuramente ha un margine di miglioramento enorme, ma sono positivo perché è sempre molto attento e disponibile per la squadra, deve continuare così."

Riguardo al ritorno di Colley Motta ha infine spiegato:

"Colley deve tutto a se stesso. Dal primo giorno in cui è arrivato si è messo a disposizione non solo mia, ma di tutta la squadra, ha voglia di imparare, di crescere e di dimostrare il suo valore. Il merito è tutto suo, il mio ruolo è quello di mettere i ragazzi in condizione di dare il loro meglio, ma dipende sempre da loro, e Colley dimostra sempre grande professionalità e disponibilità: sono contento di averlo di nuovo in gruppo.”

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal