live news fantapiu3

FantaNews

Andreazzoli polemico: "Il rigore lo avrebbe visto anche mio nipote"

Il tecnico dell'Empoli ha parlato dopo la sconfitta con l'Inter. Nelle sue parole un riferimento particolare al VAR.

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

mercoledì 27 ottobre 2021

post-19

Sconfitta dell'Empoli questa sera contro l'Inter. I toscani sono caduti per due a zero per mano di D'Ambrosio e Dimarco. Il tecnico Aurelio Andreazzoli ha commentato con polemica, in particolare riferimento al Var, la partita:

Abbiamo fatto il possibile, cercando di prenderli alti e di creare qualche problema alla loro difesa: abbiamo tenuto bene il campo ma siamo stati penalizzati dall'espulsione di Ricci. Giocare in dieci contro undici è stato problematico, c'è qualcosa da recriminare".

A proposito dell'episodio del mancato rigore concesso all'Empoli il tecnico ha precisato:

"L'ho rivisto brevemente, non ho bisogno di rivederlo quello che vorrei fosse chiaro è che non ho mai parlato di arbitri, perché credo sia una categoria da difendere. Però questa sera gli ho chiesto cosa ci stesse a fare Valeri al VAR, alla scrivania. O era distratto o non riesco a capire, com'è possibile che non vi aiutino quando devono farlo? Lasciamo stare perdere con l'Inter, così come il rosso a Ricci che poteva essere arancione e lo accetto. Però se dal VAR vedi una situazione così chiara mi chiedo perché non si aiutino. Eppure è arbitro anche Valeri. Cosa mi ha detto Chiffi? Sono cose tra me e lui. Mio nipote ha quattro anni e lo vede anche lui che è rigore".

Infine il tecnico ha commentato l'influenza delle 5 sostituzioni sul campionato:

"Non c'è dubbio, quando cominci leggermente a calare sotto il profilo fisico le squadre importanti fanno cambi di qualità eccellente. I cinque cambi vanno a favore delle squadre più attrezzate rispetto a quelle che devono lottare col coltello tra i denti".

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal