live news fantapiu3

FantaNews

Milan: le parole di Pioli alla vigilia del derby, tre calciatori tornano a disposizione

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia del match contro l'Inter

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

sabato 06 novembre 2021

post-19

Pioli ha da poco terminato di parlare ai microfoni dei giornalisti alla vigilia dell'importante derby tra Milan e Inter.

Come reagisce il Milan alla gara di Champions? Ci sono le condizioni per giocare un grande derby?
"Si, assolutamente si. Abbiamo recuperato energie, veniamo da un periodo impegnativo. La squadra sta bene, in condizioni ottimali sia in termini mentali che fisici. Siamo preparati per giocare bene questo derby".

Ibrahimovic è pronto per il derby di domani?
"Il derby è sempre il derby, è una partita storica, importante e prestigiosa; l'importante è esserci e vincerlo. Ibrahimovic è un fenomeno, lo dimostra in tutto quello che fa. Sta bene, arriva da un'ottima prestazione con la Roma ed è molto motivato, come tutti i suoi compagni, per far bene domani".

Vincendo il derby il Milan andrebbe a +10 sull'Inter...
"Noi prepariamo ogni partita per vincerla, immaginate come abbiamo preparato questa. Scudetto? Siamo solo alla 12esima giornata, non può essere decisiva per il risultato finale. È una partita importante per il nostro popolo e il nostro ambiente, ma finisce lì: non possiamo guardare troppo avanti perché manca ancora troppo tempo".

Cos'è cambiato rispetto all'ultimo derby giocato?
"È cambiato tanto, siamo cambiati noi e anche loro. Hanno preso giocatori importanti con altre caratteristiche. Le partite sono difficili da prevedere e da accomunare, domani sarà un'altra partita. Noi abbiamo il nostro piano e la nostra strategia: dovremo metterla in campo con efficacia e continuità".

Meglio affrontare questa Inter che quella dell'anno scorso?
"L'Inter è una squadra solida, compatta, con qualità tecniche, tattiche e fisiche. Hanno giocatori che possono trovare la giocata in ogni momento, ma noi abbiamo le nostre caratteristiche e le nostre qualità. Sulla carta mi aspetto una squadra con i due attacchi più forti del campionato; per assurdo difendere molto bene, forse, ti darà la possibilità di vincere la partita".

Prevederà un marcatore su Brozovic?
"È un calciatore molto dinamico, molto bravo anche a verticalizzare; dobbiamo tenerlo in considerazione se vogliamo sporcare il loro inizio giocato. Dipenderà molto dall'andamento della partita e dalle nostre posizioni. Ma noi vogliamo essere aggressivi, non aspettare".

Come stanno Rebic, Ballo-Touré e gli altri in dubbio?
"Rebic ha recuperato, ha fatto gli ultimi due allenamenti con noi ed è disponibile, così come Florenzi e Ballo-Touré. Messias lo vedremo dopo la sosta".

 

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal