live news fantapiu3

FantaNews

Bologna: Mihajlovic contento della prestazione dei suoi

Parla il tecnico dopo la vittoria per 1-2 sulla Samp

Matteo Nespoli

Di Matteo Nespoli

domenica 07 novembre 2021

post-19

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic vince a Marassi per 1-2 grazie alla rete della vittoria di Marko Arnautovic.

Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa:


Una vittoria voluta su un campo difficile. Cosa ti è piaciuto oltre i tre punti e cosa ti ha fatto arrabbiare?
"Mi è piaciuto come abbiamo giocato. Noi arriviamo da una vittoria, avevamo 15 punti, erano situazioni opposte a loro. La cosa che dovevamo fare era rimanere lucidi facendo la nostra gara, i ragazzi l'hanno interpretata bene. L'unica pecca era non averla chiusa sull'1-0 e sul 2-1 perchè la reazione loro c'è stata ma noi l'abbiamo gestita bene. Ora abbiamo 18 punti, c'è la sosta, continuiamo ad allenarci con entusiasmo e serenità pensando partita per partita".

Te l'aspettavi?
"Sì. Per quanto fatto in campo potevamo avere qualche punto in più. Come a Genova o Udine. Non dobbiamo farci innervosire e perdere concentrazione sulle decisioni arbitrali. Sono due gare che stiamo facendo così perché ho detto ai ragazzi che sarebbe uscito subito dal campo chi avesse preso un giallo per proteste. Oggi i ragazzi hanno fatto le cose bene e abbiamo vinto. Andiamo avanti così".

Sansone e Skov Olsen?
"Stiamo crescendo partita dopo partita poi vincendo acquisti autostima. L'atteggiamento è stato giusto, abbiamo creato diverse occasioni, qualche volta è stato bravo il portiere e qualche volta siamo stati meno bravi noi. Sansone nasce seconda punta, Skov Olsen è un attaccante e doveva giocare a Napoli ma poi all'ultimo momento, inserendo Vignato per Schouten, eravamo forse troppo offensive. Oggi non ho avuto dubbi, è sempre concentrato nella fase difensiva e quando ha la palla non la perde. Non posso aspettarmi da lui di fare il difensore come De Silvestri ma se uno si adatta ed è convinto, e lui lo è, entra e fa bene".

Vede una Samp più in difficoltà di quando la allenava lei?
"Quando la allenavo io la Samp non è mai stata in difficoltà Quando sono arrivato ci siamo salvati e poi il secondo anno siamo arrivati settimi. Poi nella vita, come nel calcio, bisogna avere equilibrio. Bisogna solo mantenere la calma, non facendosi prendere dall'ansia, rimanendo concentrati e lavorare come abbiamo fatto noi quando eravamo in difficoltà e come faranno loro. Sono convinto che la Samp ha tutte le carte in regola per salvarsi e per fare il campionato che deve fare. Oggi hanno perso, da una parte sono felice per i tifosi del Bologna e i miei giocatori ma dall'altro spiace per i tifosi della Samp per il presidente".

Vittoria che rappresenta un salto di qualità definitivo?
"Non lo so. Dobbiamo pensare gara per gara. Il nostro obiettivo è rimanere dalla parte sinistra della classifica cercando di avvicinarci ai primi sette posti. L'importante è continuare ad allenarsi con fiducia e giocare come stiamo facendo".

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

Ai rigori passa il Canada, ma che rete di Rondon

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

La Spagna all’angolo ma alla fine la spunta! La Francia passa ai rigori

Ligue 1, la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Ligue 1, la classifica degli assist da fermo

Savanier primo, sei giocatori al secondo posto