live news fantapiu3

FantaNews

Cagliari, focus fantacalcio dopo le prime 12 giornate: Joao Pedro brilla ma è l'unico (o quasi) che si salva

Arriva il focus fantacalcio riguardante i rossoblù in grossa difficoltà in questa prima parte di stagione

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

giovedì 11 novembre 2021

post-19

Nuova sosta e nuovo giro di analisi delle squadre di serie A in ottica fantacalcio e questa volta tocca al Cagliari, sempre con le statistiche firmate Fantapiú3. 

Andiamo ad analizzare i gol fatti dai calciatori della squadra sarda:

Joao Pedro 7
Keita 2
Caceres 1
Ceppitelli 1
Deiola 1
Pavoletti 1

 

Il Cagliari delude ma non delude Joao Pedro che finora ha siglato già 7 reti. Poi tra gli attaccanti bene Keita con due gol, mentre Pavoletti una marcatura. A quota 1 anche Caceres, Ceppitelli e Deiola.
 

Adesso la nostra analisi della squadra  prosegue con la classifica degli assist, i preziosi +1 su cui noi fantallenatori puntiamo:

Joao Pedro 2
Marin 2
Caceres 1
Godin 1
Keita 1
Nandez 1

Anche qui la classifica è guidata da Joao Pedro che divide la testa della classifica con Marin, specializzato sui piazzati. Un assist  per i due difensori uruguagi Godin e Caceres, oltre a Keita e Nandez.

Dopo aver analizzato gol e assist della squadra sarda, si passsa ai malus. In queste prime 12 giornate due rossi per il Cagliari, rimediati dai difensori Caceres e Zappa. Passando invece alle ammonizioni, questa "la speciale graduatoria":

Strootman 4
Godin 3
Joao Pedro 3
Nandez 3
Deiola 2
Pavoletti 2
Bellanova 1
Caceres 1
Carboni 1
Ceppitelli 1
Dalbert 1
Lykogiannis 1
Keita 1
Marin 1
Walukiewicz 1
Zappa 1
 

Davanti a tutti Strootman che con i 4 gialli si dimostra un lottatore in mezzo al campo. Leggermente dietro Godin, Nandez e Joao Pedro, tre tra i calciatori più rappresentativi dei rossoblù che quindi dimostrano grande attaccamento e voglia. 

Per quanto riguarda i rigori, al momento due tiri dagli 11 metri fischiati alla squadra rossoblù entrambi calciati e realizzati dallo specialista Joao Pedro che si conferma un cecchino.

Passando invece al discorso clean-sheet e gol subiti, il Cagliari ha subito 26 reti in 12 partite, squadra più perforata del campionato. Al momento Cragno ha difeso la porta dei sardi per 11 giornate subendo 22 reti, mentre una sola partita per Radunovic che in quella gara ha subito ben 4 gol. Nessun clean sheet in questa stagione al momento.

Il nostro focus si conclude con le statistiche riguardanti medie e fanta-medie, analizzandole reparto per reparto.

Tra gli attaccanti brilla Joao Pedro  con una fanta-media di 8.08 (6.29MV). Bene anche Keita Balde con 7.00 (6.27MV), mentre deludono Pavoletti e Farias con fanta-media rispettiva di 6.21 e 5.83 (5.86 e 5.83MV).

Passiamo ai centrocampisti, dove tra i migliori troviamo Marin con 6.21 e Nandez con 6.05 (MV di 6.00 e 6.09). I due peggiori invece sono Grassi con 5.62 e Strootman con 5.56 (MV di 5.62 e 5.81).

Tra i difensori il migliore un po' a sorpresa è Ceppitelli con 6.17 (MV di 5.87), con alle spalle Caceres con fanta-media di 6.00 (MV di 5.69). Tra i peggiori invece troviamo con 5.50 sia Walukiewicz che Zappa (MV di 5.60 e 5.65) e Dalbert con 5.40 (MV di 5.50.

Chiudendo con i portieri fanta-media di 4.09 e 2.00 rispettivamente per Cragno e Radunovic (MV di 6.09 e 6.00). Il secondo però da precisare che ha preso parte ad una sola gara.

Termina così il nostro focus fantacalcio sul Cagliari in queste prime 12 giornate, sperando che vi sia stato utile con alcune delucidazioni su una squadra che finora, Joao Pedro a parte, ha fatto molto male. Alla prossima!

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal