live news fantapiu3

FantaNews

Fiorentina: il focus al fantacalcio, Vlahovic trascinatore, la sorpresa è Saponara

Tutto quello che c'è da sapere sulla Fiorentina al fantacalcio

Greta Fumagalli

Di Greta Fumagalli

venerdì 12 novembre 2021

post-19

Come la scorsa pausa nazionali, tornano i nostri esclusivi focus fantacalcio. Quest'oggi andremo ad analizzare per filo e per segno la Fiorentina, e tutti i giocatori che ne fanno parte, ovviamente tutte le statistiche sono targate Fantapiu3!

Partiamo subito dalle ammonizioni. Di seguito la classifica delle ammonizioni nella viola.

Martinez Quarta 5

Bonaventura 4

Odriozola 4

Castrovilli 2

Milenkovic 2

Vlahovic 2

Biraghi 2

Pulgar 2

Kokorin 2

Venuti 2

Igor 1

Duncan 1

Benassi 1

Il numero degli ammoniti nella viola non è sicuramente basso, ma se si prendono in considerazione i singoli, il numero di cartellini gialli rimediati non sono così elevati, la maggior parte dei giocatori ha rimediato uno o due gialli, ad eccezione di Odriozola, Bonaventura e Martinez Quarta che sono quelli che hanno rimediato più malus.

 

Più alto è invece il numero delle espulsioni, sono infatti 4 i giocatori della squadra toscana ad aver rimediato un cartellino rosso:


Sottil

Milenkovic

Dragowski

Gonzalez

 

Parlando di gol subiti, le reti che hanno violato la porta della viola sono 14.  Terraciano ne ha subiti 8, mentre Dragowski, al momento infortunato, 6.

 

Dopo i malus, passiamo ai bonus, parlando ora dei gol fatti dalla Fiorentina. Andiamo a vedere insieme la classifica marcatori della squadra toscana.

Vlahovic 8

Gonzalez 2

Bonaventura 1

Milenkovic 1

Saponara 1

Sottil 1

Martinez Quarta 1

Biraghi 1

Come possiamo vedere, il trascinatore della Fiorentina è senza ombra di dubbio Dusan Vlahovic, che ha segnato ben 8 reti. Dietro di lui Gonzalez con 2 reti. La Fiorentina quest'anno, rispetto allo scorso, sembra non aver trovato ancora il giusto equilibrio per brillare al massimo.

 

Dopo i +3, passiamo ai +1, andando a vedere tutti gli assist serviti dai giocatori della squadra della capitale toscana

Saponara 2

Odriozola 1

Bonaventura 1

Gonzalez 1

Callejon 1 

Vlahovic 1

Castrovilli 1

Parlando di assist, la sorpresa è sicuramente Saponara, che al momento ne ha serviti due, mentre tutti gli altri solo uno. Fra questi, uno che brilla poco è sicuramente Dusan Vlahovic

Andando tra i pali invece, sono quattro i clean sheet della viola quest'anno, due per Terraciano e due per Dragowski

 

Vediamo ora invece la classifica dei marcatori dal dischetto della viola

Vlahovic 4

Biraghi 1

La metà dei gol segnati da Dusan Vlahovic sono quindi dal dischetto, il centravanti è un vero e proprio cecchino. In sua assenza ci pensa Biraghi, che dal dischetto è andato a segno una sola volta. 

 

Con un rigore parato, sicuramente c'è da puntare su Dragowski quando tornerà, il portiere è ormai una certezza.

 

Concludiamo questa analisi fantacalcio andando ad esaminare una delle cose più importanti per i fantallenatori, la media fantacalcio.

Fantamedia abbastanza basse per i portieri della viola che non riescono ad arrivare alla sufficienza: una fantamedia di 5.20 per Dragowski (MV 6.00) ed una di 5.06 per Terraciano. (6.06):

Passando alla difesa, il giocatore con la media più alta è Martinez Quarta, con 6.31 (MV 6.26). Subito dietro di lui abbiamo Milenkovic e Biraghi, con una fantamedia di 6.09 e 6.00 (MV 6.00 e 5.83).  Entrambi stanno disputando ottime prestazioni, anche se il primo rimarrà fuori per un po' a causa di un infortunio. Chi spicca di meno è invece Nastasic, con una fantamedia del 5.50 (MV 5.67); il calcatore può sicuramente fare di più, occhio però perchè al momento si è infortunato.

Passiamo ora a centrocampo, dove le fantamedie più alte sono quelle di Gonzalez (7.06) e Saponara(7.19). I due hanno iniziato questo campionato con il piede giusto e sicuramente sono ottime sorprese. Non convincono invece Amrabat e Benassi (5.42 e 5.33), i due non hanno iniziato molto bene e sicuramente non hanno soddisfatto i fantallenatori. 

Concludiamo con l'ultimo reparto, quello che porta più bonus, l'attacco. Pochi ma buoni quelli della Fiorentina; senza ombra di dubbio il giocatore con la fantamedia più alta è Vlahovic con 8.46 (MV 6.46), dietro di lui Sottil, con una fantamedia di 6.21 (MV 5.93).

Cari amici fantallenatori, speriamo che quest'analisi possa esservi stata utile per gestire al meglio il vostro fantacalcio!

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal