live news fantapiu3

FantaNews

Sampdoria: D'Aversa loda il sacrificio di Quagliarella e Caputo

Il tecnico della Sampdoria ha parlato in seguito alla vittoria sulla Salernitana. Queste le sue parole

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

domenica 21 novembre 2021

post-19

La Sampdoria vince e convince quest'oggi contro la Salernitana. I blucerchiati, trascinati da un ottimo Candreva, sono riusciti a superare per 2 a 0 la squadra di Colantuono. Sono infatti proprio di Candreva sia il gol del definitivo 2 a 0, che il cross che ha portato all'autogol di Di Tacchio. Il tecnico doriano Roberto D'Aversa ha così commentato la vittoria:

"Oggi c'era bisogno di una prestazione da uomini veri, hanno fatto tutti una grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista. Qui, in un'ambiente caldo e contro una squadra ostica significa molto per tutti noi".

Sul lavoro di Quagliarella e Caputo:

“Per vincere il lavoro va diviso fra tutti. Quando Quagliarella e Caputo sono i primi a sacrificarsi in fase difensiva, allora vuol dire che stiamo facendo bene. Oggi questo si è visto e infatti il risultato ci ha dato ragione.”

Sulla fase difensiva:

"In queste due settimane abbiamo lavorato benissimo, non solo col reparto difensivo ma con tutti gli uomini. La dimostrazione l'abbiamo vista oggi: da Quagliarella ad Audero tutti hanno dimostrato di non voler prendere gol. Questo ci dà consapevolezza. Ripeto, oggi siamo stati bravissimi. Ringrazio anche la società per esserci stati vicini. Questa vittoria è per i tifosi e per il presidente".

Sull'atteggiamento:

"Oggi gli episodi ci hanno aiutato ma c'erano stati avversi col Bologna. Sotto l'aspetto della prestazione però non abbiamo quasi mai fatto male, ripeto che poi gli episodi incidono sul risultato finale. Quando si scende in campo così allora anche gli episodi ti aiutano".

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal