live news fantapiu3

FantaNews

Empoli, Andreazzoli: "In sei hanno avuto problemi prima del match"

Il tecnico ha parlato con amarezza della sconfitta col Verona. Queste le dichiarazioni

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

lunedì 22 novembre 2021

post-19

L'Empoli di Aurelio Andreazzoli deve arrendersi nel finale all'Hellas Verona. La squadra toscana aveva il punto in mano fino al minuto 91' quando Tameze ha regalato la vittoria agli scaligeri. Gli azzurri rimpiangono diverse assenze, dovute a problemi intestinali che nella notte hanno messo fuori gioco alcuni giocatori. Di questo e altro ha parlato Andreazzoli in conferenza dopo la partita. Queste le sue parole:

"Non era una condizione ideale, né psicologica, né fisica. A volte c'è da verificare la tenuta mentale di una squadra, oggi l'abbiamo fatto".

Come stanno Cutrone e gli altri giocatori rimasti in albergo?

"Siamo partiti da Empoli che eravamo in ventiquattro: due li abbiamo lasciati in albergo, compreso il preparatore atletico e due dirigenti. Un altro calciatore l'abbiamo rimandato in albergo, sei hanno avuto problemi gastrointestinali. Non è stata una trasferta piacevole da questo punto di vista. Quelli che abbiamo portato in panchina erano quelli che stavano meno peggio. Sono stati anche troppo bravi, per questo esalto la loro gara. Non era una condizione ideale, né psicologica, né fisica. A volte c'è da verificare la tenuta mentale di una squadra, oggi l'abbiamo fatto. I problemi sono iniziati ieri sera, poi in mattinata sono proseguiti con Tonelli. Anche Cutrone aveva sofferto nella notte. Ma avevo la certezza che i ragazzi avrebbero risposto".

Torneranno presto?

"Penso di sì. Chi stava male ieri oggi stava già un po' meglio. È una questione di un giorno o due, non è un problema a lungo termine. Lo stesso Henderson ha avuto un problema. I nostri medici hanno lavorato tutta la notte".

Mancuso ha fatto rimpiangere Cutrone?

"Mancuso è un secondo attaccante come Cutrone, non si sono allenati su concetti differenti. Come compiti e interpretazione non c'era differenza, forse nelle caratteristiche".

L'episodio di Faraoni?

“La spiegazione è stata questa: quando la palla esce dal petto e tocca un braccio non è rigore. E io ho accettato questa situazione. Però rivedendolo vedo che la palla tocca il braccio, che è largo. Abbiamo gli strumenti, li dobbiamo usare”.

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal