live news fantapiu3

FantaNews

Cagliari, le parole di Mazzarri in conferenza: ecco le condizioni della squadra

Il tecnico ha parlato alla vigilia dell'importante sfida di domani

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

giovedì 25 novembre 2021

post-19

Le parole di Mazzarri alla vigilia della sfida tra Cagliari e Salernitana.

Squadra che fa bene non si cambia, oppure con Dalbert cambia qualcosa?
"La formazione la vedrete domani per non dare vantaggi, ma Dalbert prova anche oggi: nemmeno i ragazzi sanno chi gioca, domani deciderò".

Come vede la Salernitana?
"Ho visto da quando c'è Colantuono: sembra assurdo, ma contro la Sampdoria se avessero sfruttato tutte le occasioni non avrebbero certamente perso. Colantuono è un allenatore sanguigno, alcuni di loro hanno già detto che sarà la partita della vita. Ma noi dobbiamo andare oltre, se siamo in grado di fare la nostra partita, senza sottovalutare nulla, riusciremo a soffrire poco".

Obiettivo minimo di punti da qui a Natale?
"Parlo dei giocatori che è meglio (ride, ndr). Pavoletti oggi prova, vedremo se ce la fa. Sui punti dico che non faccio tabelle, pensiamo soltanto a domani per fare una finale importantissima. Finalmente ho recuperato qualcuno, questo mi aiuta nelle scelte. Si va in campo, si deve pensare per 95 minuti ad andare al massimo, a prescindere da vantaggio o svantaggio. Nell'intervallo si decide se cambiare atteggiamento, ma di base non si deve pensare al risultato". 

Come sta Strootman?
"Perché siamo cresciuti nel finale a Sassuolo? Perché ho fatto 4 cambi. Ora c'è bisogno non solo degli 11, ma pure dei 4 o 5 cambi freschi in grado di fare la differenza nel finale. Per questo ho sottolineato l'importanza del recupero dei giocatori: più ne abbiamo a disposizione, meglio è per noi".

Quanto manca un difensore aggressivo e reattivo, per esempio come Izzo?
"Non voglio parlare di mercato, anche perché è ancora presto e si rischia di perdere la concentrazione giusta. Ora devo aver fiducia ai giocatori che ho. Spero di non vedere i nostri giocatori candidati ad andar via con la testa da altre parti, perché siamo in una situazione che non è positiva e non possiamo farlo".

Un commento sugli esterni: quanto può crescere Bellanova?
"Io guardo il campo, se lui tiene la testa sulle spalle può avere una grande carriera. L'importante è che non si monti la testa, perché ora arriva il bello".

In avanti la situazione tattica definitiva è quella vista a Sassuolo, con Joao Pedro prima punta?
"Joao e Keita sono due giocatori importanti. Joao è un leader, che corre fino alla difesa ed è fondamentale per noi. Keita è un giocatore che è rimasto fermo per un po', con il Sassuolo avrei voluto un po' di più ma stare fermi crea sempre problemi nel ritrovare i ritmi. Pretendo di più da lui, a livello qualitativo ha fatto bene ma può dare di più a livello di corsa per la squadra".

Ci sarà qualche occasione per i giovani della Primavera?
"Mi piacerebbe tanto, ho visto che c'è qualcuno che potrebbe già essere pronto: ma è presto per mandarli in campo, i giovani vanno inseriti quando le cose vanno bene, perché sennò si rischia di bruciarli. Ma sono molto contento di avere un settore giovanile valido a disposizione".

 

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal