live news fantapiu3

FantaNews

Atalanta, parla Gasperini: Zapata straripante, novità Gosens

Il tecnico della Dea ha commentato la vittoria dei suoi in casa della Juventus

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

sabato 27 novembre 2021

post-19

L'Atalanta si mette tra la Juventus e la sua rincorsa. I bergamaschi sono infatti riusciti a passare sul campo della vecchia signora, grazie alla rete del solito straripante Zapata. Il tecnico Gasperini, che grazie alla vittoria si porta momentaneamente alla pari con l'Inter, ha commentato con soddisfazione la vittoria. Le sue parole:

"E' un regalo per tutti. E' stata una partita fisica, molto combattuta, che l'Atalanta ha giocato almeno alla pari. Si sono dette tante cose sull'Atalanta, ma l'Atalanta marcia bene dall'inizio. Non ho mai visto un'Atalanta in difficoltà. In passato c'è stato un momento d'emergenza, questo sì, con tanti infortuni ma il calcio è così. Assenze che abbiamo pagato, ma la squadra ha sempre giocato su ritmi buoni e ha risposto bene".

Come sta Gosens?

“L’abbiamo lasciato a casa ieri. Sembrava sulla via della guarigione ma non era pronto. Questa mattina ha fatto un ulteriore allenamento ma nel calciare ha avvertito un po’ di difficoltà. Ci aspettavamo fosse pronto per mercoledì ma è chiaro che quell’infortunio era notevole. Non abbiamo ancora visto il ragazzo, domani faremo accertamenti e sapremo. Speriamo sia solo qualcosa dovuto alla guarigione, lo scopriamo domani. Dobbiamo comunque rallentare un po’”.

Difesa ritrovata?

“Dipende anche dagli episodi, abbiamo tenuto bene. Ma abbiamo avuto 7-8 partite senza Toloi e Djimsiti, per tutto il periodo. Demiral è stato fuori, Palomino anche. Bastava buttarci le palle nelle mischie, poi salgono De Ligt e Bonucci e succedeva come a Manchester, quando hai perso la partita così. Ho sempre pensato che costruiamo le partite sulla capacità di impedire all'avversario di giocare bene. Poi proponiamo il nostro, ma questo è fondamentale".

Zapata?

Le pagelle di Zapata le fate voi, io sono contento dell’evoluzione che ha avuto come personalità e carisma. Ha raggiunto una maturità che gli permette di affrontare tutte le partite con questa straripante condizione fisica. È diventato anche un leader, è la dimostrazione che si può crescere anche a trent’anni”.

Ultime News

Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25
fantacalcio Griglia dei portieri Fantacalcio Serie A 24-25

Tutte le combinazioni dei portieri per la stagione 24/25 di Serie A per la vostra asta fantacalcio

Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio
fantacalcio Fantapiu3 cerca nuovi collaboratori per il team voti e pagelle fantacalcio

Vogliamo ampliare il nostro team e stiamo cercando proprio te

Ligue 1, la classifica delle espulsioni
fantacalcio Ligue 1, la classifica delle espulsioni

Cinque giocatori al primo posto per cartellini rossi