live news fantapiu3

FantaNews

La rubrica del direttore: il riassunto della 15esima giornata di Serie A

Rallenta il Napoli, si avvicinano Milan, Inter e Atalanta; ok anche Juve, Fiorentina e Bologna

Nicola Santarossa

Di Nicola Santarossa

venerdì 03 dicembre 2021

post-19

Non si ferma più l’Atalanta di Gasperini, che tra le mura amiche travolge per quattro reti a zero il Venezia, consolidando il quarto posto in classifica grazie ad una tanto bella quanto fondamentale tripletta di Mario Pasalic. Vincono anche le due milanesi, che si avvicinano alla vetta: l’Inter si sbarazza facilmente dello Spezia, con il terzo gol consecutivo di Lautaro Martinez, mentre il Milan, impegnato a Genova sponda rossoblù, chiude la pratica in 45’, con le reti di Ibrahimovic e Messias – che nel secondo tempo sigla addirittura una doppietta. 

Si ferma, invece, la prima della classe: contro il Sassuolo, infatti, il Napoli non va oltre il 2-2, facendosi rimontare il doppio vantaggio firmato Fabián e Mertens. All’eurogol di Scamacca, ancora a segno, segue il colpo di testa in extremis di Ferrari, che batte Ospina per il pareggio finale.

Stesso punteggio anche tra Torino ed Empoli (complice anche l’espulsione di Singo nel corso del primo tempo), mentre tra Lazio e Udinese finisce addirittura 4-4. Beto illude i friulani con due reti da fuoriclasse, ma la compagine di Sarri ribalta il risultato nella ripresa, facendosi riacciuffare in pieno recupero dal destro di Arslan.

Un punto a testa anche tra Verona e Cagliari, mentre vincono in maniera convincente Fiorentina, Juventus e Bologna: Vlahovic, Dybala e Svanberg regalano tre punti pesantissimi a tifosi e compagni, trascinando le rispettive squadre a quota 24.

Nel corso del prossimo turno saranno otto i giocatori assenti per squalifica: oltre al già citato Singo, infatti, sono stati fermati dal Giudice Sportivo per una giornata Karsdorp e Abraham della Roma, Walace e Molina dell’Udinese, Colley, Patric e Ampadu.

Si fermano invece per infortunio Arnautovic, Kjaer (probabilmente stagione finita), Rovella, Koulibaly ed El Shaarawy.

Domani si scenderà nuovamente in campo, con il Milan che ospiterà la Salernitana, aprendo così la 16esima giornata di Serie A: come al solito seguite i nostri consigli di formazione, per sciogliere tutti i vostri dubbi e vincere ancora insieme a noi.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal