live news fantapiu3

FantaNews

Buona la prima per Mister Cioffi alla Dacia Arena

Esordio positivo per il tecnico toscano che mostra la sua gioia in conferenza stampa

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

sabato 11 dicembre 2021

post-19

Esordio proficuo per Mister Cioffi, nominato tecnico ad interim dall'Udinese, che alla prima davanti al suo pubblico blocca la capolista con una partita gagliarda. Squadra motivata, che offre un gran primo tempo. Il solito Beto, con una prestazione enorme, porta in vantaggio i friulani. Ripresa invece più attendista per cercare di difendere il risultato e ripartire in contropiede. Mai realmente in sofferenza, la squadra bianconera cade al 91° solo per una prodezza di Zlatan. Un buon punto dopo il ribaltone in panchina, che ha caratterizzato la settimana bianconera.

Il nuovo tecnico friulano ringrazia la società per la possibilità ricevuta e la squadra per la prestazione davvero soddisfacente contro la capolista.

"Sono avvantaggiato dal grande lavoro di Gotti in questi due anni, ringrazio tutto lo staff che mi è stato vicino in questi cinque giorni oltre alla società che mi ha permesso di giocarmi questa possibilità. Non posso non ringraziare i ragazzi, ho visto una squadra che lotta, che ha voglia. La risposta c'è stata, probabilmente abbiamo scartato prima questo regalo di Natale".

Ha lavorato molto sulla testa dei giocatori?
“E' normale che un pizzico di insicurezza te lo porti dietro, quindi non posso che elogiare i ragazzi, anche se c'è molto da lavorare. Avremmo voluto giocare di più, andare di più sugli esterni e attaccare la profondità. Avevamo davanti la capolista anche se stanca, mentre noi veniamo da un trauma. E' una sconfitta per tutti, me compreso, se Gotti è andato via”.

Delofeu al centro, può rendere di più?
"Ha fatto una grande partita, come quella di Arslan e di tutta la squadra. Non ho visto nessuno tirare indietro il piede, come Zeegelaar che non ha mai giocato ed è entrato bene. Peccato per alcune ingenuità. Si riparte lavorando da cosa potevamo far meglio".

Deulofeu non era felice dopo la sostituzione…
"E' giusto che un giocatore esca arrabbiato. Come Success entrato ancora più arrabbiato. Non so se sarò ancora l'allenatore dell'Udinese, ma sono orgoglioso dei ragazzi".

Che ha pensato dopo il gol di Beto?
"Mi è venuto di girarmi verso la panchina, non ho avuto tanti consensi ma non importa".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal