live news fantapiu3

FantaNews

Pioli analizza il momento non facile del suo Milan

Analisi critica in conferenza stampa, troppe assenze limitano la qualità

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

sabato 11 dicembre 2021

post-19

Partita tiratissima tra Udinese e Milan nell'anticipo serale del 17° turno. Alla fine raddrizza la barca durante la tempesta, il solito immenso Ibrahimovic, con il trecentesimo gol stasera, messo a segno nei 5 top campionati europei, dietro solo a Messi e Ronaldo, tanto per capirci. Una mezza sforbiciata al 91°, che regala un punto prezioso in chiave scudetto sia ai suoi compagni, sia a Mister Pioli. Squadra bloccata, lenta, forse più nella testa che nelle gambe. Probabilmente pesano i tanti infortuni che hanno tolto qualità alla rosa, ma anche l'eliminazione dalla Champions League, che ha privato i giocatori della consueta serenità.

Come mai Bennacer con Bakayoko?

“Probabilmente ero convinto fosse la scelta migliore, in vista della gara che dovevamo fare. Giroud è il più vicino al recupero ma non è ancora pronto”.

Riconfermerebbe tutto?

"Non dobbiamo ragionare così, è stata una partita difficile, perché erano organizzati e volevano far bene e il loro gol ha complicato tutto. Resta l'aspetto caratteriale, in una serata dove non abbiamo giocato benissimo siamo rimasti in gara e l'abbiamo ripresa".

Questo Milan può fare a meno di questo Tonali?

"No, ma non è un giocatore a fare la differenza. Questa sera abbiamo sbagliato molto, ci è mancata qualità e lucidità, ma abbiamo vinto e fatto punti con tutti i giocatori della rosa".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal