live news fantapiu3

FantaNews

Thiago Motta chiede più personalità alla squadra

In conferenza stampa il brasiliano esorta i suoi a credere di più nel collettivo

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

lunedì 13 dicembre 2021

post-19

Serata infelice per lo Spezia di Thiago Motta che esce dall'Olimpico con una sconfitta netta nel risultato, ma non nel gioco. Le aquile hanno infatti dimostrato di essere squadra, compatti e veloci nelle ripartenze hanno comunque giocato un'ottima partita, subendo i gol da due disattenzioni difensive, partite da calcio piazzato. La squadra ha una sua fisionomia e sembra che il tecnico italo-brasiliano non voglia rinunciare al gioco per arroccarsi tutti in difesa.

"Siamo insoddisfatti perché la Roma è forte, ma potevamo fare di più. Potevamo e dovevamo restare in partita, potevamo evitare i due gol su calcio d'angolo e giocarla fino alla fine. Era una buona opportunità e dobbiamo essere insoddisfatti".

Quanto è dura allenare?
"Sono soddisfatto di giocare a viso aperto contro una squadra forte e che lotta per restare in Europa. E' questo che mi fa alzare ogni mattino. La convinzione di aiutarli a crescere e di giocarcela contro tutti. Dobbiamo essere in grado di attaccarli, di difendere insieme, di palleggiare quando abbiamo bisogno, di avere una personalità forte e saper gestire con o senza palla ogni momento della partita. Questo è il mio obiettivo, la mia sfida e non smetterò finché non riusciremo a farlo in campo".

Com'è stato riabbracciare Mou?
"Prima della partita bello, durante no, dopo bellissimo. E' una persona che ammiro tantissimo, ed ho una stima enorme. Un'ispirazione per me. Prima amico, durante un avversario e dopo continua ad essere un amico".

Servono giocatori di qualità per portare avanti le tue idee?
"Vedendo la Roma, ma anche quelle che abbiamo affrontato, esiste la differenza. Però la possiamo ridurre solo con il collettivo, giocando di squadra per cercare di portare la partita a nostro favore. Oggi non è stato così, perché abbiamo iniziato con paura. Prendere un gol su corner così fa molto male, bisogna essere più convinti, credere di più in quello che facciamo, perché abbiamo la possibilità di mettere in difficoltà tutti, anche squadre più forti della Roma, ma solo se giochiamo di squadra".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal