live news fantapiu3

FantaNews

Zanetti: le sue parole

Il mister è molto chiaro

Gianmarco Marchettini

Di Gianmarco Marchettini

sabato 18 dicembre 2021

post-19

Paolo Zanetti parla alla stampa alla vigilia del match con la Sampdoria; non si limita alle solite dichiarazioni di rito, ma  si dimostra molto diretto  su un argomento delicato come la situazione della Salernitana, una diretta concorrente per la lotta-retrocessione, e non si nasconde:

“Sul discorso Salernitana assolutamente non voglio fare i conti con i punti, noi siamo una delle due squadre che con la Salernitana non sono riuscite a fare punti sul campo, questo a me interessa. L’unica cosa che mi sento di dire è che il tutto non era imprevedibile, è stata iscritta una squadra che non poteva essere iscritta visto che il presidente aveva due squadre, sono stati dati dei termini e andranno rispettati, ora c’è da salvare la faccia, la veridicità del campionato e tutto il resto.”

Anche sui suoi giocatori, però, non le manda a dire, e da' tante indicazioni:

“Dalla Coppa sono arrivati alcuni spunti, però non ho festeggiato la sera se devo essere sincero. Sicuramente le attenuanti per alcuni che erano in campo c’erano, per altri devono finire presto, a dicembre è ora di dimostrare di poter far parte di questa squadra. Voglio gente fresca per questa gara, le scelte saranno fatte anche in quest’ottica. Modolo ha una contrattura importante e Haps ha un problemino muscolare, possono recuperare in poco, ma domani non ci saranno, così come Okereke, che però è in via di recupero, è possibile che per la Lazio ci sia. Gli altri recuperano tutti. Vacca avrà poca autonomia, credo abbia un tempo nelle gambe, ne dovrò tenere conto nelle scelte, Ampadu ha dimostrato di poter fare bene in quella posizione e mercoledì abbiamo un’altra gara, quindi farò delle riflessioni. Anche Crnigoj sta giocando molto bene ma ha un fisico particolare, è esposto a infortuni, quando è al massimo rende tanto, ma va gestito»

Sulla Samp:

“Sinceramente è una squadra che mi ha impressionato, è migliorata tanto nelle ultime settimane, sono molto compatti e sono pericolosi in ripartenza. Pero' contro di noi potrebbero anche voler fare la partita e ci starebbe. Di sicuro loro sono molto fisici e aggressivi, sono molto bravi a occupare gli spazi e davanti hanno tanta qualità, Candreva, Gabbiadini, Verre, Caputo, Quagliarella, ne hanno tanti di elementi forti, sicuramente per noi sarà una gara difficile.”

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal