live news fantapiu3

FantaNews

La rubrica del direttore: il riassunto della 18esima giornata di Serie A

Inter campione d’inverno con un turno d’anticipo, il Napoli batte e scavalca il Milan

Nicola Santarossa

Di Nicola Santarossa

lunedì 20 dicembre 2021

post-19

È arrivato il primo verdetto della Serie A 2021/22: l’Inter, con un turno di anticipo, è campione d’inverno, dopo la manita inflitta in casa della Salernitana e la conseguente sconfitta del Milan nel posticipo contro il Napoli. 

I nerazzurri, nella gara giocata venerdì sera, si sono sbarazzati facilmente dell’ultima della classe, andando a segno con cinque giocatori diversi. Il Diavolo, al contrario, non è riuscito ad acciuffare il pareggio in extremis come successo a Udine, subendo la rete di Elmas ad inizio gara e facendosi strozzare in gola l’urlo del possibile 1-1, in pieno recupero, dall’arbitro Massa.

Cade anche l’Atalanta, annientata dai ragazzi di Mourinho: a Bergamo passa una Roma cinica, trascinata dalla doppietta di Abraham e dalle marcature di Zaniolo e Smalling.

Assieme ai giallorossi, sale a 31 punti anche la Juventus, vittoriosa a Bologna: con un gol per tempo, Morata e Cuadrado regalano una vittoria fondamentale a mister Allegri.

Convince la Lazio, che tra le mura amiche si sbarazza del Genoa per 3 a 1, così come il Torino, vittorioso 1-0 contro il Verona, ma la vera sorpresa di giornata arriva da Cagliari, dove l’Udinese asfalta i padroni di casa e si impone 0-4, con due reti meravigliose di Deulofeu e le prodezze di Molina e Makengo.

Non si fanno male Spezia ed Empoli, che pareggiano 1-1; stesso punteggio anche a Marassi, tra Sampdoria e Venezia, mentre a Firenze, nonostante il doppio vantaggio del Sassuolo nel primo tempo, i Viola riescono a riequilibrare il match, con il solito Vlahovic e la prima gioia stagionale per Torreira.

Nel corso del prossimo turno, che chiuderà il girone di andata, saranno cinque i giocatori squalificati: mancheranno all'appello, infatti, i vari Barella, Marin, Biraghi, Ceccherini e Magnani, fermati per una giornata dal Giudice Sportivo. Si scenderà in campo già domani, con l'anticipo tra Udinese e Salernitana che darà il via alle ultime sfide di questo 2021.

Non dimenticatevi la formazione e attendete come al solito i nostri consigli, per sciogliere tutti i vostri dubbi e vincere ancora insieme a noi.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal