live news fantapiu3

FantaNews

Allegri si gode finalmente una Juventus solida

Soddisfatto in conferenza stampa il tecnico toscano che mette nel mirino il 4° posto

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

martedì 21 dicembre 2021

post-19

Massimiliano Allegri, soddisfatto dei suoi, inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Recuperati punti in questo ultimo mese su tutte le dirette concorrenti, a parte l'Inter. Nel mirino il 4° posto che significherebbe Champions League e solidità economica, che senza, potrebbe essere a rischio

Come si fanno ad evitare quei minuti di distrazione?
“La squadra ha fatto una buona partita. Quelle situazioni sono particolari, ci siamo addormentati sulla prima occasione. Bisogna migliorare gli ultimi passaggi e le soluzioni negli ultimi 16 metri. Godiamoci questa vittoria, siamo a quattro punti del quarto posto. Ci sono 4 mesi, è vero siamo indietro e il 30 quando ci ritroveremo dobbiamo essere bravi per gestire al meglio gennaio e febbraio”.

La crescita di questo Bernardeschi…perchè i cambi tardivi?
“Arthur stava palleggiando e ho aspettato un po’ a fare i cambi. Quando poi siamo calati in mezzo al campo, li ho fatti per interrompere il ritmo della partita. Bernardeschi ha fatto la miglior partita della stagione, però ora non si deve sedere. Ha qualità per fare meglio, ma dipende da lui. Ci vuole equilibrio mentale, la normalità è vincere le partite alla Juventus. Vale per Bernardeschi come per tutti, altrimenti rimaniamo una squadra incompiuta e non va bene”.

Soddisfatto della prestazione di Kean?
"Moise ha fatto una bella partita, ha fatto gol. Ha avuto un'occasione importante ed ha preso il palo e lì doveva fare gol. Morata l'ho spostato ad esterno per liberarsi marcatura. Il Cagliari giocava basso, Alvaro si sente ingabbiato e sbaglia troppo. Gli ho voluto dare più aria e metterlo più largo".

Arthur?
“Sta imparando a fare il centrale di metà campo e anche a giocare più sul lungo. È intelligente, non scordiamoci che lui nasce mezzala di regia come era Barcellona. Sono contento, sta migliorando anche in fase difensiva”.

Il cambio di Rabiot?
“Ha avuto una distorsione alla caviglia e ho preferito toglierlo”.

Se aveste vinto le partite in casa…
“Possiamo dire le cinque partite dove abbiamo fatto solo due punti, possiamo dire le prime tre partite. Ma alla fine bastava pareggiare con l’Atalanta e vincere a Venezia. Ora la classifica è questa, vuole dire che è quella che meritiamo”.

Arrivabene ha parlato di giocatori più legati ad i procuratori che alla maglia…
“Tutti i giocatori che ho a disposizione stanno facendo il massimo. Siamo la Juventus, quando andiamo in giro per l’Italia e per il mondo abbiamo una maglia da onorare. Del mercato è inutile parlare, ora ci sono le feste”.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal