live news fantapiu3

FantaNews

Mazzarri affranto in conferenza stampa

Il Cagliari chiude un annus horribilis con un'altra sconfitta

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

martedì 21 dicembre 2021

post-19

Ennesima sconfitta per il Cagliari di Mazzarri. Certo non era la partita più indicata per portare a casa dei punti, seppure i sardi hanno sfiorato il pareggio con due clamorose occasioni, sui piedi di Dalbert e Joao Pedro. 

"Oggi ho visto quantomeno una squadra diversa, quella intravista prima dei due 4-0. Noi venivamo da una striscia positiva di quattro risultati, gli ultimi due 4-0 ci hanno fatto male, ma oggi ho visto una squadra che ha avuto una reazione. Nel secondo tempo meritavamo il pareggio con l'occasione di Dalbert e di Joao Pedro, nonostante le assenze di Nandez e Marin. Abbiamo preso il 2-0 con una ingenuità. E' stata un'annata in cui non abbiamo avuto fortuna, quel gol di Dalbert avrebbe cambiato l'andamento della gara. Purtroppo ci gira anche tutto storto. Ci dispiace per i tifosi. Siamo sotto Natale, speriamo di cominciare il prossimo anno in maniera diversa, col piglio che abbiamo avuto stasera".

Godin e Caceres ed il loro allontanamento, che effetto ha avuto tutto ciò nello spogliatoio?
"La risposta i giocatori devono darla sul campo. Io e i miei collaboratori stiamo dando il massimo dalla mattina alla sera. Un allenatore deve fare questo, deve dare il massimo. Le parole non servono più, ora dobbiamo fare i fatti. Ogni volta le partite vanno analizzate, bisogna comprendere gli errori e prendersi le proprie responsabilità. Se siamo a questo punto è colpa di tutti".

Quali sono gli uomini su cui costruire la squadra e da cui ripartire?
"Io alleno da tanto. Inutile parlare di Joao Pedro, lui è un leader di suo, un trascinatore, è il capitano, uno di quelli che è convinto e ha sposato la causa del suo allenatore. Io voglio che tutti siano convinti. Quando si è convinti la domenica bisogna fare quello che si è preparato, e quella è una responsabilità del giocatore. Io voglio un calcio aggressivo, stando alti, accettando anche la parità numerica dietro. Chi è con me deve sposare la causa, altrimenti è inutile. Io ho dato indicazioni per il mercato, la società qualcosa la farà. Sono ottimista per il futuro".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal