live news fantapiu3

FantaNews

Andreazzoli soddisfatto in conferenza stampa per il gioco espresso

L'Empoli chiude un ottimo girone d'andata al 9° posto

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

mercoledì 22 dicembre 2021

post-19

Nonostante un Empoli combattivo, con un calcio propositivo, ricco di verticalizzazioni, il Milan si dimostra superiore e probabilmente approfitta di due indecisioni del numero uno empolese, Vicario, apparso incerto sui due gol di Kessie. 

"Ero molto soddisfatto durante la gara, per il gioco espresso, ancor di più rivedendo le immagini. Quella forse decisiva per il risultato finale è stata la traversa di Bajrami. Fisicamente c'eravamo, avevamo bisogno di più carattere, più convinzione. I ragazzi meritano i miei complimenti. Ho detto loro che questa è una partita vinta. Abbiamo giocato contro il Milan non modificando la nostra fisionomia, è un bel biglietto da visita. Non mi interessano i punti, ma la continuità di prestazione".

Può vincere il campionato questo Milan?
"Credo che le quattro davanti se la giocheranno fino in fondo. Il Napoli stasera ha avuto difficoltà, ed i ragazzi di Inzaghi danno l’impressione di essere una squadra completa. Dipenderà molto dagli scontri diretti”.

Si può modificare il gioco, mettendo due punte?
"È una soluzione. Pinamonti per caratteristiche è un punto di riferimento. Accanto a lui hanno giocato anche due trequartisti o una seconda punta. Non abbiamo una formazione standard con i titolari prestabiliti. Stasera ne abbiamo cambiati quattro o cinque. Cerchiamo di dare a tutti la possibilità di partecipare, questo è spirito di gruppo. Chiunque mando dentro riesce a dara quel qualcosa in modo che la squadra non cambi la sua attitudine. E' una bella soddisfazione per chi fa il mio mestiere".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal