live news fantapiu3

FantaNews

Pioli ritrova finalmente la vittoria per l'ultima dell'anno

Molto sereno in conferenza stampa il tecnico romagnolo che adesso chiede quel qualcosa in più

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

mercoledì 22 dicembre 2021

post-19

Ritorna alla vittoria il Milan di Stefano Pioli, dopo due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre partite. Vittoria che renderà meno amaro il periodo festivo, ricordando a tutti che il Milan è ancora in lotta per il titolo.

"Abbiamo colpito al momento giusto, le partite si vincono anche in questi momenti qui. Restiamo sul pezzo, umili, vogliosi, con tanta voglia di lavorare e migliorare. E' una vittoria importante: certe partite pesano di più, quella di oggi pesava di più per tanti motivi e sono soddisfatto".
Giroud quindi poteva giocare 90 minuti?
"Doveva farli perché non avevo alternative. Gli serviranno per trovare una condizione migliore, e l'amalgama coi compagni. E' forte e ci dà tante soluzioni".
Questa mossa di Kessie trequartista…
"E' stata una scelta tattica, ci mancava presenza in area. Fisicità. Lui ci sa andare, non è un caso avesse segnato con Salernitana e Napoli. E' un giocatore completo, ha i tempi d'inserimento. Quando i giocatori sono intelligenti trovano sempre il modo per farsi sentire".
Continuerebbe su questa strada?
"La Coppa d'Africa ci condizionerà. Avrò tre giocatori fuori, ma ne ho altri molto forti con altre caratteristiche. L'importante sono concetti, organizzazione ed equilibrio per sfruttare al meglio le qualità dei ragazzi".
Siete ancora in piena lotta con l'Inter?
"Sono i favoriti, ma il campionato è lungo e non dobbiamo dimenticare Napoli e Juventus. Poi ci siamo noi, Atalanta, Roma e Lazio. Il campionato è equilibrato, i risultati di oggi lo dimostrano. Obiettivo superare i 79 punti dello scorso anno".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal