live news fantapiu3

FantaNews

Milan, focus fantacalcio: Ibrahimovic continua a non fermarsi, delude Kjaer

Il focus fantacalcio sui rossoneri in questo girone d'andata

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

giovedì 30 dicembre 2021

post-19

Prosegue il nostro giro di analisi delle squadre di serie A in ottica fantacalcio e questa volta tocca al Milan, sempre con le statistiche firmate Fantapiu3

Andiamo ad analizzare i gol fatti dai calciatori della squadra lombarda:

Ibrahimovic 7
Kessie 5
Giroud 4
Leao 4
Brahim Diaz 3
Calabria 2
Hernandez 2
Messias 2
Tonali 2 
Bennacer 1
Florenzi 1
Maldini 1
Rebic 1
Romagnoli 1
Saelemakers 1

Non muore mai Ibrahimovic che guida la classifica con 7 reti, seguito da Kessie a quota 5 grazie anche ai rigori calciati.

Adesso la nostra analisi della squadra rossonera prosegue con la classifica degli assist, i preziosi +1 su cui noi fanta allenatori puntiamo in alternativa alle segnature

Hernandez 4
Brahim Diaz 3
Saelemaekers 3
Rebic 2
Bennacer 1
Calabria 1
Giroud 1
Kalulu 1
Ibrahimovic 1
Krunic 1
Leao 1

Qui in testa c'è il treno di Pioli, ovvero Theo Hernandez a quota 4 assist. Subito dopo a 3 si dividono il secondo gradino del podio Diaz e Saelemaekers.

Dopo aver analizzato gol e assist della squadra lombarda, si passsa ai malus. In queste prime 19 i due calciatori ad essere stati espulsi sono Hernandez e Romagnoli. Passando invece alle ammonizioni, questa "la speciale classifica":

Bakayoko 3
Hernandez 3
Ballo-Tourè 2
Bennacer 2
Brahim Diaz 2
Calabria 2
Kjaer 2
Tomori 2
Florenzi 1
Gabbia 1
Giroud 1
Ibrahimovic 1 
Kalulu 1
Kessie 1 
Leao 1
Maldini 1
Messias 1
Romagnoli 1
Saelemaekers 1
Tonali 1

Bakayoko si dimostra molto falloso e assieme ad Hernandez guida questa classifica con 3 cartellini gialli. Diversi poi i calciatori che seguono a quota 2 ed 1.

Per quanto riguarda i rigori, al momento quattro massime punzioni fischiate alla squadra di Pioli. Due rigori siglati ed uno sbagliato per lo specialista Kessie, mentre ne ha siglato uno anche Giroud in assenza dell'ivoriano.

Passando invece al discorso clean-sheet e gol subiti, il Milan ha subito 22 reti in 19 partite. 13 partite disputate per Maignan che ha subito 12 reti e collezionato 5 clean sheet. In sei gare invece Tatarusanu ha subito 10 reti e portato a casa una sola imbattibilità.

Il nostro focus si conclude con le statistiche riguardanti medie e fanta-medie, analizzandole reparto per reparto.

Tra gli attaccanti davanti a tutti c'è sempre Zlatan Ibrahimovic con 8.78 (MV 6.61), davanti a Giroud con 7.40 (MV 6.29) e Leao 7.23 (MV 6.50). Unico sotto la sufficienza Pellegri che ha disputato 6 gare con una fanta-media di 5.80 (MV 5.80).

Passiamo ai centrocampisti, dove il migliore è Maldini che però ha disputato solo 5 gare maturando una fanta-media di 7.75 (MV 6.50). Escludendo lui il migliore Brahim Diaz con 7.00 (MV 6.21), seguito da  Kessie con 6.90 (MV 6.1). Molto male Bakayoko con 5.17 (MV 5.33), che è una delle note più negative tra i rossoneri.

Tra i difensori i migliori sono Calabria con 6.95 (MV 6.35) ed Hernandez con 6.8 (MV 6.30). A sorpresa Kjaer ha una fanta-media insufficiente di 5.85 (MV 6.15), per via anche di un autogol che la cala vistosamente. Altro calciatore che ha faticato è Ballo-Toure con 5.50 (MV 5.64), oltre a Gabbia che ha una fanta-media di 5.33 ma con sole tre gare giocate.

Chiudendo con i portieri fanta-media di 5.27 e 4.92 rispettivamente per Maignan e Tatarusanu (MV di 6.19 e 6.08), con il secondo portiere che ha anche neutralizzato un rigore  nel derby.

Termina così il nostro focus fantacalcio sul Milan in queste prime 19 giornate, sperando che vi sia stato utile con alcune statistiche che possono essere utili a tutti voi per la vostra squadra. Alla prossima!




 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal