live news fantapiu3

FantaNews

Milan, la conferenza stampa di Pioli: le condizioni di Leao e Rebic

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della sfida col Venezia

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

sabato 08 gennaio 2022

post-19

Mister Pioli ha parlato alla vigilia dell'ostica trasferta del suo Milan a Venezia. Ecco i principali spunti delle sue dichiarazioni:

C'è stato un senso di protezione della squadra per Kalulu e Gabbia?
"È un segno di maturità e un senso di responsabilità, di unione, di appartenenza, di un gruppo che lavora insieme per dare il massimo con grande passione. Sappiamo che la compattezza è la forza di un gruppo e lo facciamo con la consapevolezza di essere un gruppo forte".

Come ha visto Ibrahimovic dopo l'errore dal dischetto?
"Zlatan è sempre incavolato, ce l'ha sempre con qualcuno per tirare da sé stesso e dagli altri tutte le motivazioni possibili. Non è contento per il rigore, ma è contento per la squadra. La determinazione che ha la metterà in campo domani per quando ce ne sarà bisogno".

Leao è tornato al 100%?
"Si sta avvicinando al 100%, ancora non può esserlo e avrà bisogno di minutaggio. Deve lavorare con tanta ambizione: può arrivare ad essere un giocatore veramente forte nel panorama europeo e mondiale".

Come sta la squadra in vista della formazione di domani?
"La squadra l'ho vista bene ieri, oggi ci dobbiamo ancora allenare. Da sempre corriamo meno degli avversari, perché teniamo bene le distanze e gestiamo bene la palla. Le scelte di domani dipenderanno dalla condizione fisica che dalla strategia per la partita".


Avete lavorato sull'errore commesso sul goal della Roma?
"C'è stato un errore di posizione, ma non di Krunic. Ci lavoriamo, sappiamo quanto possono pesare".

Caldara sta facendo bene a Venezia...
"Sono contento che stia giocando con continuità, è un buonissimo giocatore e un ottimo professionista; spero che torni ai livelli del giocatore che conoscevamo".

Qual è il segreto di Tonali?
"Il segreto di Tonali è il lavoro: lavora sempre tanto per migliorare".

Bakayoko è entrato bene contro la Roma...
"Ci vuole un po' di tempo, sono convinto che sia un giocatore forte. È stato sfortunato negli episodi singoli, ma può fare sicuramente meglio e dare il suo apporto alla squadra":


Theo e Tonali diffidati: ci sarà una gestione particolare?
"Per le diffide non ci sono partite più o meno importanti: tutte valgono tre punti e domani è importantissima; poi è un momento imprevedibile: se ci sono, gioca chi ritengo sia meglio per la squadra".

In caso di rigore, lo tirerà ancora Ibrahimovic?
"Se se la sente, lo tira lui".

La fascia da capitano ha responsabilizzato Theo?
"Ha fatto la miglior partita della stagione per applicazione, attenzione e lavoro difensivo. Non ha sbagliato un movimento. Ha lavorato bene nei giorni prima della partita. Nel calcio si possono raccontare tante favole, ma se ti alleni in un certo modo poi giochi in un certo modo. Theo deve trovare questa continuità perché ha caratteristiche troppo importanti per noi".

Come sta Rebic?
"Rebic è un attaccante forte. Fa bene da punta centrale e da sinistra, è importante che stia bene e che ritrovi la condizioni migliore. Sarà un'arma importante per la squadra".

La posizione di Tonali varia spesso.
"La posizione non è così determinante. Tonali si apre o si abbassa quando serve; ha avuto bisogno di un percorso di conoscenza, ma ora non è più un problema per lui: ha acquisito talmente consapevolezza da essere utile in qualsiasi zona del campo".

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal