live news fantapiu3

FantaNews

Atalanta, Gasperini: "recuperi importanti, vittoria incoraggiante"

Il tecnico dell'Atalanta ha commentato in conferenza stampa la vittoria sull'Udinese

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

domenica 09 gennaio 2022

post-19

L'Atalanta di Gasperini, ormai da anni, ci ha abituati ad un girone di ritorno spaventoso. Quest'anno però la formazione bergamasca può vantare anche un ottimo girone d'andata, elemento che spinge a pensare che se la Dea dovesse riconfermarsi ai livelli degli scorsi anni, la lotta scudetto non sarebbe così lontana. Tanto per iniziare oggi gli uomini di Gasperini si sono imposti per 6 a 2 sull'Udinese, in un match a senso unico. I marcatori atalantini sono stati Muriel (doppietta), Pasalic, Malinovskyi, Pessina e Maehle, mentre per l'Udinese hanno timbrato il tabellino Beto e Djimsiti (autogol). Il tecnico dei nerazzurri Giampiero Gasperini ha commentato così la vittoria:

“C'era il rischio di sottovalutare l'Udinese e di pensare che fosse una squadra in difficoltà per le tante assenze. Ma la squadra schierata era di tutto rispetto e questo poteva essere un rischio. Siamo stati bravi in questo.”

Recuperi importanti?

“Il recupero di Pessina è molto importante, così come quello di Musso e Palomino. Ora si sono negativizzati in tre, speriamo di recuperare più giocatori possibili. Ci mancano ancora Piccoli, Boga, Sportiello, Zapata, Gosens e Freuler. Ci auguriamo di riaverli al più presto.”

Era un'Udinese con gli uomini contati?

“Hanno avuto difficoltà, ma anche noi avevamo molte assenze. Credo che la formazione dell'Udinese fosse di tutto rispetto.”

Rabbia per i gol presi?

"Mi sono arrabbiato sul gol scaturito dal tiro di Molina perché abbiamo scoperto troppo il fianco. Quando caliamo gli altri possono farci male, su quel gol però abbiamo avuto anche tanta sfortuna."

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal