live news fantapiu3

FantaNews

Inzaghi euforico in conferenza stampa

L'Inter centra l'ottava vittoria consecutiva in campionato

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

domenica 09 gennaio 2022

post-19

Difficile per tutti affrontare i Campioni d'Italia, che anche in quei pochi momenti di difficoltà, restano compatti e sul pezzo per 90 minuti. Un Simone Inzaghi carico che ha affrontato il suo recente passato, unica sconfitta in campionato nel girone d'andata. Stavolta però l'Inter tiene bene il campo e colpisce con due difensori allungando ad otto la striscia di vittorie consecutive in campionato.

“Volevamo vincere, ma non era semplice perché la Lazio ha tanta qualità ed è stata concentrata per 90 minuti. La nostra vittoria è meritata, e sono davvero felice. Mercoledì ci aspetta una finale ed un'altra grande partita, ma ci arriviamo pronti e nel migliore dei modi”.

Vittoria importante…
“Ho la fortuna di avere giocatori importanti e sono felice. Dobbiamo proseguire su questa strada, oggi hanno vinto tutte le antagoniste. Bisogna solo continuare a vincere, poiché dopo la sosta non abbiamo giocato e farlo subito contro la Lazio poteva essere pericoloso. I ragazzi sono tati bravissimi e gli ho fatto i complimenti nello spogliatoio”.

Cosa ti dà più orgoglio?
“La partecipazione di tutti, per arrivare all'obbiettivo. Vidal con il Torino migliore in campo o il Gagliardini di stasera, sono l'espressione migliore della definizione di gruppo e grandi dimostrazioni da parte di chi sta giocando meno”.

Come giudichi la prestazione di Lautaro?
“Su di lui pendeva questa diffida, ma ha fatto una grande partita, così come Sanchez”.

C'è la tensione del primo posto?
"Quando eravamo a -7 la sentivo meno, ora si sente più facilmente, ma deve essere uno stimolo per continuare a fare bene e migliorarci".

Sanchez è un valore in più adesso?
“Non l'ho avuto il primo mese e mezzo, è un ragazzo positivo, sempre dentro al gruppo e vuole fare le cose al massimo per noi è una grandissima risorsa. Ho 4 attaccanti molto forti e devo fare delle scelte".

Cosa significa vincere contro la Lazio?
"Per me giocare contro la Lazio rappresenta la mia vita, il mio percorso. A Roma sono diventato uomo. Non è una vittoria come le altre, ma ci tenevo parecchio.".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal