live news fantapiu3

FantaNews

Sinisa, analisi lucida di una sconfitta che sa di beffa

In conferenza stampa il tecnico ribadisce la volontà di non voler giocare

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

martedì 11 gennaio 2022

post-19

L'illusione di una partita che sembrava essersi messa su binari consoni, con il vantaggio su pennellata di Orsolini. Poi il pareggio di Pavoletti, e la beffa all'ultimo secondo firmata da Gaston Pereiro che regala letteralmente ossigeno al Cagliari e ad i suoi compagni e soprattutto, regalerà una notte insonne al tecnico serbo, che nonostante la calma apparente, sembra molto contrariato dal risultato e dal fatto di ritrovarsi in campo dopo 10 giorni senza un vero allenamento.

Cosa si può dire dopo un finale del genere?

"Siamo calati inevitabilmente verso la fine, calciatori con i crampi e la condizione fisica precaria per una squadra che non ha avuto modo di allenarsi in questi giorni. Peccato perché potevamo portare almeno il pareggio a casa. Non posso rimproverare i ragazzi, hanno fatto quello che dovevano fare, abbiamo centrato due legni dopo il pareggio ed abbiamo sofferto nel finale come sapevamo. Non ci siamo allenati, è la prima partita dopo venti giorni e abbiamo fatto allenamenti in casa. La situazione era questa, forse se avessimo segnato il secondo gol con Orsolini, per loro sarebbe stata difficile. Non avendo cambi, due tre giocatori con i crampi è normale che alla fine ci hanno portato lì dove dovevano portarci. Potevamo gestire meglio, ma è mancata lucidità".

Dispiace ricominciare così?
"Mi dispiace giocare quando non si sarebbe dovuto giocare, ma ci sono delle regole e dobbiamo accettarle. Il Cagliari non ha accettato di rinviarla, la ruota gira e si vedrà quello che succederà".

Orsolini sta tornando ad alti livelli?
"Finché siamo stati bene fisicamente abbiamo fatto tutti bene. Orsolini ha fatto un grande gol, anche se non sempre ha gestito bene la palla. Ma ripeto, hanno tutti giocato una buona partita, in una partita dove poi all'interno ci sono tante partite. Non avendo ricambi in questa condizione fisica abbiamo perso".

Orsolini e Dominguez come stanno?
"Purtroppo non ne ho idea, non ho i raggi x. Spero di recuperare qualche positivo e poi loro due li valuteremo domani".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal