live news fantapiu3

FantaNews

Allegri: vittoria importante, ma il secondo tempo non è soddisfacente

In conferenza stampa le parole al miele su Dybala

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

sabato 15 gennaio 2022

post-19

Serata difficile per la Juventus di Max Allegri, che aveva sulle spalle tutta la pressione del mondo, perché bisognava vincere a tutti i costi per continuare ad inseguire il quarto posto e perché bisognava farlo dopo la sconfitta all'ultimo secondo in Supercoppa contro l'Inter. Nonostante tutto i bianconeri disputano un buon primo tempo, ed una ripresa di sofferenza, in cui lottano con tutte le forze per evitare l'ennesimo passo falso che li costringerebbe ad una resa anticipata.

Mister una sofferenza questa vittoria…

"Nel primo tempo ho visto una squadra propositiva, nel secondo tempo siamo entrati in campo con un po' di disattenzione. Ci siamo rilassati, abbiamo subito l'Udinese. Dobbiamo continuare a lavorare su queste situazioni, bisogna stimolarsi a vicenda. Bisogna sempre cercare di correre più degli altri e sfruttare la tecnica che abbiamo. Ho cambiato Kulusevski perché era stanco dopo ottanta minuti a Milano, non volevo bruciarmi un blocco di cambi dopo un quarto d'ora di secondo tempo".

Cosa pensa della situazione Dybala?
"Paulo lo ribadisco, è un grande giocatore, ha la qualità dalla sua parte e quest'anno ha tutto il tempo per aiutare la squadra e fare gol importanti".

Sembra ci siano delle frizioni con la società per il contratto…
"No, da quello che so la società ha detto che è ferma ed aspetterà marzo-aprile per i rinnovi".

Finalmente si vedono i gol dei centrocampisti…
"Bisogna migliorare ed essere realisti, perché siamo una squadra a cui manca un po' di esperienza. Ci sono tantissimi giovani. Nel primo tempo la squadra ha avuto pazienza nell'aspettare e non concedere nulla e colpire al momento giusto, nel secondo tempo l'approccio è stato sbagliato ed abbiamo concesso qualcosa".

De Sciglio?
“Ha debuttato con me al Milan, era giovane, credo che abbia fatto la metà della carriera che poteva fare per le qualità tecniche che ha. È difficile trovare uno che gioca così con destro e sinistro. Il problema suo, della sua carriera, è caratteriale, non è tecnico. Serve soprattutto la testa. È un giocatore bravo”.

Sta ritrovando Bentancur, anche se vede poco la porta…
"Ha fatto una grande partita, ha caratteristiche da mediano a due. Ha sempre fatto pochi gol, ha meno inserimento. Nella sua generosità da una mano in fase difensiva".

Si parla poco di Rugani.
“Non avevo dubbi su Rugani. L’ho ritrovato più maturo, più sereno. Poi difensivamente Daniele è stato sempre bravo, è veloce dentro l’area. Siamo contenti”:

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal