live news fantapiu3

FantaNews

Cioffi: squadra contratta, non si può giocare con un solo allenamento in quindici giorni

In conferenza stampa il tecnico elogia i suoi per la prestazione espressa nonostante le difficoltà

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

sabato 15 gennaio 2022

post-19

Buona la prestazione dei friulani, che nonostante la sconfitta escono dallo Stadium a testa alta. Mister Cioffi infastidito dai risvolti delle ultime settimane, che causa Covid, non hanno permesso alla squadra una continuità negli allenamenti.

Cosa è mancato?

“È mancato che il primo tempo siamo stati troppo attendisti. Non siamo riusciti ad attaccare. È normale comunque, perché la squadra si è allenata due giorni fa, e devi recuperare a livello mentale lo sforzo incredibile e titanico fatto con l’Atalanta. Non potendosi allenare, ti alzi dal divano vai a giocare. Così è dura per tutti. Quello che volevamo portare in campo era il coraggio, nel primo quarto d’ora non c’è stato, ma lo attribuisco al fatto che eravamo arrugginiti non potendo lavorare”.

L'intervento di Bernardeschi su Soppy?
“Non l’ho rivisto, ma per il giudizio ci sono assistanti e var, la sensazione che ho avuto dal campo è che lo tirasse per i capelli. Non so cosa abbiano visto, ma con i se e con i ma non andiamo lontano”.

Bisogna recuperare comunque due partite…
"Ieri ho ringraziato il dottor Tenore, sono stati incredibili lui e le strutture a cui ci appoggiamo. Sembro ormai un allenatore 2.0, ci alleniamo da casa con le videoconferenze. Noi sappiamo i nostri obiettivi, se giochiamo con coraggio possiamo guardare in faccia a tutti".

Serve un altro difensore dopo Benkovic?
“La società sa cosa deve fare. Io ho iniziato ad allenare ”domani", nemmeno ieri, cosa devo insegnare a una società che è da 25-26 anni in Serie A? Dobbiamo essere bravi a fare il nostro: il giochino è semplice, vinci e sei bravo, non vinci e ne arriva un altro".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal