live news fantapiu3

FantaNews

Lazio-Atalanta: curiosità e statistiche su uno dei big match della 23esima giornata

Analisi e statistiche della sfida tra i ragazzi si mister Sarri e mister Gasperini

Marco Redavid

Di Marco Redavid

giovedì 20 gennaio 2022

post-19

In attesa del fischio di inizio di uno dei big match di questa ventitreesima giornata, che vedrà sabato 21 gennaio alle ore 20 e 45 i nerazzurri ospiti nella capitale per la sfida contro la Lazio di mister Sarri, andiamo a vedere un pò di statistiche sul match.

L'Atalanta è riuscita a violare la rete laziale in tutte le ultime 11 partite disputate in serie A TIM.

Dopo aver vinto tre partite casalinghe consecutive contro l'Atalanta, la Lazio è riuscita a ottenere solo 4 punti, contro la stessa, nelle ultime quattro partite disputate.

La Lazio ha segnato 10 gol nelle ultime tre partite casalinghe di campionato; dall'altro lato l'Atalanta non è riuscita a violare la rete avversarie in due delle ultime tre partite disputate, ma, statistiche alla mano, non rimane a digiuno di gol per due partite consecutive dal 2020.

Non di poco conto è anche il fatto che i nerazzurri rimangono imbattuti in trasferta da ben 17 giornate, l'ultima squadra che è riuscita a fare meglio di loro è stata la Juventus che, nel 2019, raggiunse 26 gare in trasferta senza sconfitte.

Escludendo i calci di rigore, l'Atalanta è l'unica squadra di questo campionato a non aver realizzato neanche una rete da fermo; l'ultima rete portata a segno su punizione risale al match del 18 aprile.

Sergej Milinkovic-Savic ha segnato quattro gol in serie A TIM contro l'Atalanta riuscendo a fare meglio solo contro l'Inter (5 reti), anche se il centrocampista non riesce a violare la rete dei bergamaschi da tre partite.

Ci si aspetta in conclusione un match dove da un lato  i biancocelesti sono alla ricerca di una zona qualificazione per le competizioni internazionali, dall'altro lato i nerazzurri  cercheranno di mantenere salda la posizione in classifica in zona champions league, senza tralasciare ovviamente anche l'obiettivo scudetto.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal