live news fantapiu3

FantaNews

Juventus, la conferenza stampa di Allegri: tante indicazioni anche in vista campionato

Lunedì di vigilia in casa Juventus in vista della Champions League

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

lunedì 21 febbraio 2022

post-19

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della trasferta in casa del Villareal che vale l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Focus del tecnico bianconero sulla condizione di molti giocatori anche in vista del campionato. 

Come stanno di Bonucci e Rabiot?
"Bonucci ha fatto oggi il primo allenamento con la squadra, non ha avuto dolore e averlo domani è già un successo nel caso in cui ci fosse bisogno. Sarà sicuramente pronto per l'Empoli. Pellegrini rientrerà, Rabiot ha preso un colpo, è a disposizione".

La posizione di Cuadrado domani senza Dybala?
"Ci manca Dybala che sta facendo buone prestazioni. Domani giocano sicuramente Morata e Vlahovic davanti, ho dubbi a centrocampo".

Come sta Bernardeschi? Può giocare Arthur domani?
"Bernardeschi non sta bene, sta procedendo, domani dovrebbe cominciare a correre. Di Arthur sono molto contento, devo valutare".

Come è cambiata la consapevolezza della squadra in Champions?
"Sono sereno, la squadra è cresciuta a livello mentale, soprattutto come ha detto Alvaro sulla partita col Torino: nei primi 3 mesi, la partita l'avremmo persa. Il Villarreal non concede spazi, non dà vantaggi. Direi che ho attesa nel vedere giocare la squadra. La frase del pallone bianco? Tutto l'ambiente è cambiato, c'è più consapevolezza, è 8 anni che comunque la squadra passa il primo turno e questo è un risultato importante. Domani è difficile, a differenza di quello che dicono: sono allenati bene, sono un'ottima squadra. Bisogna giocare da squadra, così difficilmente perdiamo".

McKennie è un'opzione nel tridente?
"McKennie è un centrocampista offensivo a tutto campo, è bravo negli inserimenti e ha gol nelle gambe quindi come caratteristiche è diverso da quelli che abbiamo".

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal