live news fantapiu3

FantaNews

Cagliari Lazio: le principali curiosità e statistiche del match

Questi i numeri e i precedenti legati a questa sfida della 28a di Serie A

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

giovedì 03 marzo 2022

post-19

Si avvicina la ventottesima giornata di Serie A, che apre le porte alle ultime dieci giornate di campionato. Siamo ormai entrati nella fase finale della stagione e i punti acquisiscono un valore assai maggiore, anche in ottica fantacalcistica. E quale modo migliore per prepararsi al meglio se non studiando i match accuratamente? Ecco perché ora ci concentreremo sulle principali statistiche e curiosità di uno dei match in programma. Si tratta di Cagliari-Lazio, partita che andrà in scena alla Sardegna Arena sabato 5 marzo alle 20.45. Queste le principali curiosità sul match:

Va sottolineato in primis che la Lazio ha una striscia d'imbattibilità non indifferente contro il Cagliari, in quanto sono ben 15 gli scontri senza sconfitte per i biancocelesti. I sardi, poi, hanno nella Lazio la loro bestia nera, essendo ben 17 le sconfitte negli ultimi 22 scontri dal 2010 ad oggi.

La Lazio è imbattuta da tre trasferte in Serie A, mentre dal canto suo il Cagliari viene da un momento molto positivo, con 15 punti raccolti nel 2022, rispetto ai 25 disponibili. 

Guardando ai gol, la Lazio è la squadra che ha segnato di più dall'interno dell'area di tutto il campionato, mentre il Cagliari ha segnato due dei sei gol totali avvenuti in questo campionato da sviluppi di una rimessa laterale.

Per quanto riguarda i singoli, Joao Pedro ha segnato sia nella sua prima partita contro la Lazio che nella sua ultima. Per lui però, mai un successo contro i biancocelesti in 11 sfide disputate.

Dall'altra parte Mattia Zaccagni ha score importanti, essendo stato coinvolto in quattro gol nelle ultime quattro presenze.

Si segnala inoltre che si tratterà della 200 presenza in Serie A per Ciro Immobile con la maglia della Lazio.

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal