live news fantapiu3

FantaNews

Napoli, Spalletti: Il calo di Zielinski e lo strapotere di Osimhen

Il tecnico del Napoli ha commentato la vittoria in conferenza stampa

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

domenica 13 marzo 2022

post-19

Il Napoli vince, con un finale di partita molto concitato al Bentegodi di Verona. L'Hellas Verona si è infatti dovuto arrendere alla doppietta di Osimhen, assoluto protagonista del match delle 15. Sulla sua prestazione e sulla vittoria di oggi si è espresso Luciano Spalletti in conferenza stampa. Queste le sue parole:

“Abbiamo fatto la nostra partita. Il Verona è stato bravo a far parlare di sé col gioco, la corsa e l'aggressività. Ma oggi bisogna fare i complimenti ai giocatori del Napoli.”

Osimhen?

“E' un giocatore capace di spaccare in due le partite. Oltre al gol può mettere tante altre qualità a disposizione della squadra.”

In cosa può ancora crescere?

“Ha ampi margini di miglioramento. Ad esempio deve imparare bene quando proteggere la palla, quando scaricare o quando girarsi se il difensore è distante. In alcuni atteggiamenti può migliorare molto.”

Meglio Osimhen o Vlahovic?

“Non faccio paragoni. Sono entrambi due grandi giocatori. Sicuramente se la Juve ha deciso di prendere Vlahovic avrà valutato attentamente e avrà visto che ha tutte le caratteristiche di un top player.”

Il calo di Zielinski?

“Deve fare lo Zielinski. Deve allenarsi con più forza e anche quando entra 10 minuti cercare di essere determinante. E' normale che uno non giochi una partita in una rosa come quella del Napoli.”

La difesa?

“Oggi Koulibaly e Rrahmani sono stati molto bravi a tenere la difesa corta.”

Cori razzisti?

“Oggi hanno fatto dei cori ‘bellissimi’ nei nostri confronti. Lo stadio non deve essere un luogo di odio, certe persone vanno mandate via dagli stadi."

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal