live news fantapiu3

FantaNews

Genoa, il focus fantacalcio: poche luci molte ombre

L'analisi statistica sulla squadra di Blessin dopo 30 giornate

Giovanni Vitale

Di Giovanni Vitale

sabato 02 aprile 2022

post-19

Mancano appunto 8 giornate alla fine del campionato di serie A e  il Grifone, penultimo in classifica può ancora allontanare lo spettro della retrocessione.

Sicuramente un anno deludente, soprattutto per il suo portiere, Salvatore Sirigu che in questa stagione ha già visto incassare ben 47 goal (fanta media 4,67 - media voto 6,20)

Passiamo adesso ad analizzare gli altri reparti: novità in primis per il settore difensivo dove potrebbe tornare a disposizione di mister Blessin, in vista della partita di domenica contro il Verona, il suo capitano e miglior difensore Domenico Criscito, assente dal campo di gioco dal 18 Febbraio scorso. Per lui ben 5 goal realizzati tutti dal dischetto più 1 assist.; fra i difensori a trovare il goal il suo compagno di reparto Johan Vasquez

A centrocampo sono solo tre i giocatori che hanno segnato 1 sola rete: Melegoni, Cambiaso e Portanuova.

Nel reparto offensivo spicca senza dubbio Mattia Destro che con 10 occasioni da goal ne insacca ben 9; dietro di lui con 1 solo goal  Calab Ekuban. 

Nella classiifica dei +1 è Andrea Cambiaso in vetta con 4 assist 3 per Rovella, 2 Ekuban, e per finire un solo assist per Criscito, Ghiglione, Destro e Kallon.

Per quanto riguarda i malus, sono tanti i giocatori che ne fanno parte; in vetta a questa classifica negativa spicca Stefano Sturaro con ben 10 cartellini gialli, a seguire 7 per Vasquez, 5 per Rovella, 4 per Portanova, mentre 1 solo cartellino rosso per Ostigard.   

 

Ultime News

La Liga, la classifica dei goal fatti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal fatti

La rivelazione Dovbyk al primo posto

La Liga, la classifica dei goal pareggio
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal pareggio

Budimir primo, diversi giocatori al secondo posto

La Liga, la classifica dei goal subiti
fantacalcio La Liga, la classifica dei goal subiti

Al primo posto Maximiano dell'Almeria, secondo Jorgensen del Villareal